Episodio 302 – BGG Top 50, Expeditions, Stranger Things: Il Sottosopra, Nemesis Retaliation

Dunwich Buyers Club - Episodio 302 - BGG Top 50, Expeditions, Stranger Things: Il Sottosopra, Nemesis Retaliation

Cultisti! Se guardate l’abisso abbastanza a lungo, esso rivolgerà il suo sguardo verso di voi e vi chiederà “quante carte in mano?”. Questo per dire che l’empietà e il disagio persistono anche durante le vezzose celebrazioni dicembrine: uno spettacolo abbagliante che ci scorre davanti agli occhi mentre vuotamente riflettiamo sul recinto per gli elefanti di Ark Nova. E così, andiamo avanti nell’oscurità, riempiamo la borraccia e ci prepariamo a un’altra ripida scalata verso la cima di una delle top 50 meno, ehm, “disciplinate” di sempre. Non aggiungiamo altro se non che stiamo per modificare la tagline in: ‘Buon ascolto e come sempre, ci vediamo…. In tribunale!’.

Nell’episodio di questa settimana:

  • Se questa oretta scarsa di intervento fosse una festa di compleanno, in questa particolare occasione il DBC sarebbe quel tizio invitato dall’altro tizio che nessuno conosce, quello che finisce le birre, RAIDA il frigo, si ubriaca, piscia dal terrazzo, urla eresie ai vicini che si lamentano, scambia una porta scorrevole per una normale e la distrugge tentando invano di aprirla (è successo veramente ma è un’altra storia) e infine concima lo splendido Ficus Lyrata in salotto con il cenone di Capodanno. Welcome to BGG Top 50, Ottobre 2023 edition.
  • Decomprimiamo un attimo l’ambiente, rilasciamo nell’aria un po’ di particelle meno tossiche, sbustiamo l’Arbre Magique al profumo disagio. Un intervento sontuoso del nostro Doc, su un gioco molto atteso e discusso. Expeditions è il seguito spirituale di Scythe ambientato nello stesso universo, illustrato e tematizzato divinamente. ‘Nello stesso universo’ NON vuol dire Scythe Revised Edition, però, cari furbetti del campetto subito pronti a saltare sulla tastiera con i vostri gomitini empi. Doc, aiutaci tu a fare chiarezza, PLS.
  • Il DucaConte con la sua seducente R moscia. Popolare serie TV ambientata negli anni 80. Due birrette gelate. Un rituale oscuro. Siamo gente semplice e basta poco per ritrovare l’equilibrio interiore dopo gli sgozzi di una Top 50 ai limiti della decenza. Anche il nostro nobile compagno è così. Dai pugni sul tavolo coi token che volano e i dadi che si perdono sotto la maledetta credenza, a uno sguardo buono, conciliante, una parola gentile per tutti. Stranger Things: Il Sottosopra.
  • Chiudiamo con lo Chef. Abbiamo fatto l’upgrade perché Chef Rubbo era troppo invitante e pregna di potenziali gag, come prospettiva. Tuttavia è ancora possibile chiamarlo Cap. Vi ricordate perché l’avevamo chiamato Cap, vero? Perché con il suo velivolo fatto di fantasia e immaginazione, ci faceva planare su mondi straordinari, Kickstarter ambientati in lande da sogno e creature incredibili che avrebbero svuotato i nostri portafogli con famelica puntualità. Adesso la gag è lui che cucina per noi, in teoria. Primo piatto: trenette al pesto di Nemesis Retaliation.

Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dell’altra parte!

Sconti! Ricchi premi! Cotillons! Tutto questo e molto altro su MagicMerchant.it con il solito codice sconto made in DBC!


Ascolta “Episodio 302 – BGG Top 50, Expeditions, Stranger Things: Il Sottosopra, Nemesis Retaliation” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC e Ale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.