Cultisti! Questa settimana ho recapitato i testi dell’episodio praticamente sul filo di lana perché ho scelto di giocare a Oraninenburger Kanal invece di scrivere quando avrei dovuto. Voi quattro gatti pellegrini che leggete i testi, Iniziate a intravede una tendenza? Ma no, non è ancora il momento… Penso dovrete attendere ancora un paio di settimane. E che cosa si può dire allora di un membro del DBC che utilizza in modo svergognato il paragrafo dei testi per hypare i propri interventi futuri? Le inibizioni sono cadute, le leggi non scritte ignorate, il disagio dilaga. Dune, sparatorie spaziali, Dante, Inferno e granchietti buffi. A voi.
Nell’episodio di questa settimana:
- Apertura di episodio in versione extra lusso, servizio in camera, SPA, massaggio ai piedi senza Marcelus Wallace che vi lancia da una finestra. Tutto questo e molto altro ancora è Dune: War for Arrakis – da non confondersi con gli altri due giochi a tema Dune usciti di recente – (ma tranquilli, spieghiamo tutto). Il Doc Bolivia flette i muscoli e si getta nel vuoto con tutto ciò che dovreste sapere sul seguito spirituale del leggendario War of the Ring. Un gioco che merita, un IP attualissimo, un tema caldo come il piombo fuso. Fate voi, ecco.
- DucaConte sempre alle prese con il mastodontico trasloco: dopo 3 mesi e mezzo siamo giunti alla fase in cui è necessario spostare la lavastoviglie d’oro comprata con le donazioni dei Patreon. “Per rendere il podcast sempre migliore” si dice. In effetti, se il Duca non si è dovuto lavare i piatti a mano, riduciamo significativamente le probabilità che spacchi il tavolo con un pugno. Anche perché siamo a corto di chiodi, ormai. Ma soprattutto, nessuno di noi saprebbe piantarli correttamente. Core Space: First Born.
- “Capitano Rubbo, dove siamo diretti questa settimana con il nostro classico velivolo fatto di giochi e avventure?”. Forse, più di altre volte, sarebbe meglio che il nostro Cap rispondesse con un diplomatico quanto sardonico silenzio, ecco. Detto questo, per chi proprio lo volesse, abbiamo un eccellente VS tra due titoli con lo stesso tema, in arrivo con due campagne GameFound attualissime e molto seguite. Inferno VS Dante: Inferno. Che ricorda un po’ Spider Man che indica se stesso nel noto meme. Ma ok, ci siamo capiti.
- Chiudiamo con un bel titolo da decompressione. Un titolo che – spoiler – non ha vinto l’As d’Or, ma che avrebbe potuto e forse dovuto e che si è fatto notare per la ficcanza e le indubbie qualità di intrattenimento facile e veloce, per tutti. Scoprite anche voi come creare un cruciverba sbarazzino con i vostri amici e ricavare da esso ore di leggera s spensierata condivisione. Anche se, tecnicamente, non potete ancora farlo, almeno finché qualcuno non si deciderà a portare in italiano Perfect Words. A voi!
Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dell’altra parte!
Catapultatevi su MagicMerchant.it per scoprire i giochi inseriti nella categoria DBC Special di questa settimana!
Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC e Ale.