Cultisti! Questa settimana ho recapitato i testi dell’episodio praticamente sul filo di lana perché ho scelto di giocare a Oraninenburger Kanal invece di scrivere quando avrei dovuto. Certe volte, le entità incombono e l’unica cosa che possiamo fare è inchinarci e offrire loro dei legnetti e delle risorse varie. Per fortuna, mi sono appena preso dei porta-token molto fighi, in modo da poter performare al meglio tale sacrifizio. Detto questo, parliamo di porta-token: vorrei vivere in un mondo con più porta-token, e voi? Ma anche per cose banali tipo mangiare o lavarmi gli occhi. Dove eravamo rimasti? Ah, sì, gli argomenti della settimana. Guarda un po’, sono scritti nel titolo.
Nell’episodio di questa settimana:
- L’inverno è ormai praticamente dietro le nostre curve e grottesche spalle, ma per esempio, mettiamo che sia rimasto del ghiaccio residuo da qualche parte. “Abito in montagna e l’angolo nord-est del giardino è sempre in ombra”. PRONTI QUA: arriva il Doc Bolivia con il suo bel piccone e rompe tutto. Spacca, taglia, tritura, versa nel bicchiere e vi offre un bel cocktail di disagio con il suo ombrellino e un ottimo bicchiere di Rebel Princess.
- MaC VS Reiner Knizia -> round 2453! Fight! No, sul serio, stavolta non c’è bisogno. Stavolta è una lettera d’amore al DOTTOR KNIZIA e al suo The Legendary El Dorado, un gioco che, nelle sue varie iterazioni, è ancora un classico da riscoprire. Un po’ come il bastone d’avorio eco del Duca, o la dentiera che indossa di notte per dipingere le miniature, riflettendo la scarsa luce proveniente dalle candele di sego. Al ché qualcuno si potrebbe anche domandare: perché il DucaConte non ha accesso alla corrente elettrica? Non sta a noi giudicare.
- Cap, dove ci porti questa settimana? Guidi tu? Cosa? Un impero spaziale? Il gioco con il voto di complessità su BGG più alto mai trattato al DBC? Cosa? Ci son troppe sigle nella frase precedente? Cosa, non si riesce a seguire se continuiamo a fare domande e non si capisce più niente? Dì un’altra volta cosa. Ahem. Salite in sella al mezzo spaziale, conquistate, espandetevi, combattete, insomma, tutti in gita nello spazio profondo con il nostro Ale e un peso massimo di quelli che fanno il buco nella libreria. Voidfall: a voi!
- Carica dei 101 (posto che i giovini si ricordino ancora che cos’è) in formato gioco di dadi vagamente in salsa bisca clandestina. Proprio come piace a noi qui al DBC. Sempre sul filo tra la legalità e il mondo delle ombre. Sempre a schivare le pallottole di buon senso provenienti da una società troppo marcia per sopravvivere. Scusate. Il morbo della citazione ha colpito in modo inaspettato. Va beh, comunque Spots, giochi belli giochi dorelli. (Ancora…).
Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dell’altra parte!
Tutti pronti a scoprire i nuovi giochi in offerta nella categoria DBC Special? Ma come dove?! Sempre su MagicMerchant.it!
Ascolta “Episodio 311 – Rebel Princess, The Legendary El Dorado, Voidfall, Spots” su Spreaker.
Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC e Ale.