Cultisti! Se questo podcast fosse un grande calderone pieno di idee e novità atte a sconvolgere il vostro equilibrio psico fisico, noi saremmo certamente la strega cattiva di Biancaneve. Ovviamente voi ascoltatori sareste i sette nani, intenti a scavare nelle profondità della terra, fino a sconvolgerne le più putride interiora, risvegliando bestie dimenticate da secoli e in grado di devastare l’intero regno. Ormai corrotti e trasformati in vuoti costrutti al servizio delle entità sotterranee, sarete inviati ai quattro angoli del mondo come messaggeri dell’apocalisse imminente. E con questo andiamo a scoprire gli argomenti di oggi. Che sono scritti nel titolo. TRAM TRAM.
Nell’episodio di questa settimana:
- Beh beh beh… per chi ci segue da più di tipo due episodi, è facile leggere il titolo di questo intervento, fare due più due e capire perché il Doc l’abbia scelto tra decine e decine di frementi candidati. La riedizione ripulita di un vecchio classicissimo di battaglie tra maghi (nessun riferimento a QUEL gioco di carte, questo è un gioco totalmente diverso, come lo furono a loro tempo Nopolino e Zio Caperone). No, sul serio, c’è la griglia! Summoner Wars, seconda edizione, è qui!
- Di questo gioco non sappiamo nulla. Il nobile DucaConte si è tenuto nascosto questo intervento come Gollum fece a suo tempo con il suo tesoro, stretto al petto tra notevoli sbalzi di umore. Poi, a un certo punto, se n’è venuto fuori con Break the Cube e tutti ci siamo guardati come a dire “Eh?!”. E invece sai che poi alla fine qualche sopracciglio si è pure sollevato dal suo empio sonno?
- Il Cap che ripassa gli interventi durante la registrazione non è una novità assoluta. Nel corso degli anni, si sono verificate alcune scenette simpatiche sul tema di “oddio cosa dovevo dire jack lancio lungo che devo ripassare”, il tutto senza interrompere il flusso, ma con degli artifici non verbali degni di Commando, nella parte iniziale, quella dell’assalto all’accampamento nemico. Grandissima sequenza. Violenza insensata ma va beh, ci siamo capiti, via. No, non è un omaggio ai commenti di un noto ascoltatore. A Song of Ice & Fire: Tactics.
- A chiusura del chiusone (BA-DUM TSSS!) un gioco tutto particolare dove bisogna distruggere i propri possedimenti per costruire un futuro ancora migliore per il proprio impero, o forse no, boh, dipende dai punti di vista credo. Comunque alla fine ci sono le “scommesse al contrario”, le pestilenze, le guerre e le rivolte popolari. I mezzo ci siete voi che provate a tenere botta. Cosa volete di più per un pomeriggio con gli amici? Empire’s End è qui!
Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dell’altra parte!
Nuova settimana = nuove pazze offerte nella categoria DBC Special su MagicMerchant.it! Imperdibili!
Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC e Ale.
Buonasera,
ho trovato ad un prezzaccio (20 €) il set base della 1st edizione.
Che faccio, capovaro, vado o risparmio per comprami la 2nd (e/o la Troga illegalis)?
Grazie mille in anticipo,
un cultista senza portafoglio, ma con un cuore grande grande
Charlie!
Banda dice di lasciar perdere la prima edizione. Certo, se vuoi spendere poco per farti un’idea ci può anche stare ma non c’è confronto tra le due versioni.
J