Cultisti! Cosa state ascoltando al momento? Quale musichetta allieta la vostra quotidiana lotta contro l’abisso? Forse un determinato vezzoso accadimento televisivo vi distrae abbastanza da poter temporaneamente distogliere lo sguardo dalla bestia? Qui al DBC è il solito tram tram: ululati interdimensionali di segugi di Tindalos, gorgoglii sinistri sotto il velo di un’impalpabile orrore esistenziale, rant del Duca. Non c’è niente da fare, le vecchie abitudini sono dure a morire. Questa settimana abbiamo spettacoli itineranti, il revival di un vecchio e amato classico, un altro revival di un vecchio e amato classico e, per chiudere, un bel duello tra esilaranti party game. Volume al massimo. O Massimo Volume, per chi se ne intende.
Nell’episodio di questa settimana:
- Partenza rutilante e fiammeggiante per un gioco che ha davvero fatto alzare i folti sopraccigli del nostro Doc Bolivia. 3 Ring Circus è un delizioso modo per tornare indietro nel tempo e calarsi nella realtà dei folli spettacoli itineranti di un secolo fa. Prendete per manina il buon Banda e fatevi lanciare anche voi nel vuoto. Rutilate pure voi e alzate il volume a palla.
- Uno dei momenti formativi del DucaConte, agli albori della sua carriera come nobile collezionista di bizzarre curiosità ludiche, è stato naturalmente la visione del film Goonies. Questo gioco non può che riportare in lui il tenero ricordo della Banda Fratelli che minaccia di frullare una mano a Chunk, gli scheletri ammuffiti nel sottosuolo e la ricerca di un tesoro nascosto e misterioso. Erano bei tempi. Tempi semplici, ammantati di magia. Riviveteli con noi e con Goonies: Never Say Die.
- Stessa cosa – ma un po’ più camp – potremmo dirla del Cap e di Masters of the Universe: Clash for Eternia, se non fosse che rivedere anche un solo episodio della fortunata serie cartoon d’annata ridurrebbe il nostro sistema neurale a una poltiglia informe. Però questo gioco è un’altra cosa: solo il meglio di un IP storico. Solo la parte divertente di un universo strampalato ma unico, testimonial di un tempo che non c’è più.
- Decomprimiamo l’ambiente dai ricordi d’infanzia e spariamoci un paio di giochi super smart, furbi come una volpe del deserto, ma soprattutto divertenti come pochi. Fun Facts e Top Ten simili ma diversi, sembrano un tag team del Wresting che, con mosse spettacolari e prese fantasiose, saprà ridurre voi e il vostro gruppo di amici a un ammasso di chiassose creature che si divertono attorno al tavolo. Momenti di grande condivisione vi aspettano con questa sfida tra due eccellenti party game. Enjoy.
Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dell’altra parte!
Anche questa settimana la la categoria DBC Special su MagicMerchant.it vi riserva tanti giochi in offerta! Enjoy!
Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC e Ale.