Cultsiti! TOC TOC. Chi è? L’empietà! Eccoci di nuovo qua a insinuarci nelle vostre certezze quotidiane, a ricamare le pieghe (?) della vostra consapevolezza con il sospiro lieve e vagamente maleodorante dell’oscurità. Iniziate questo percorso con noi, prendete per mano il Costrutto, tanto di mani ce ne sono quante ne volete. Prima tappa: il TCG Days, evento esclusivissimo tra Davos e Eyes Wide Shut, a cui abbiamo inviato il Doc per difendere l’onore di questo podcast. Poi il Duca, che dalla nuova pastorale magione (siamo all’alba del quarto mese di lavori per il trasloco) si diletta con videogame piccoli ma compressi e infine delirante, devastante intervento sul nuovo re della simulazione economico sociale del ventunesimo secolo. Avanti tutta!
Nell’episodio di questa settimana:
- TCG Days è stato un evento riservato a negozianti, stampa, massoni, lucertole travestite e altre bizzarre creature, a cui il nostro Banda è stato invitato, ovviamente nella veste di bizzarra creatura. Tutto è roteato pirotecnicamente attorno a Star Wars Unlimited e Altered: due giochi di carte collezionabili sulla bocca dei più. Il passato, il presente e il futuro di questi due titoli plasmeranno i mesi e gli anni a venire. Incrocio interdimensionale, insomma. Doc Bolivia, pensaci tu. A voi.
- Narrativa, interattività, creatività, disagio. Tutto in diretta questo intervento del DucaConte su un gioco che potrebbe essere pericolosamente additivo. Un’esperienza breve ma intesa come quei libri che non riuscite a smettere di leggere, e alla fine, quasi senza accorgervene, vi ritrovare nel mezzo della notte con gli occhi crepati e uno Shoggoth sotto le coperte. Storyteller, amiche e amici. STORY-TELLER.
- Intervento a due per Hegemony. Perché c’è bisogno di manodopera, come sanno tutti quelli che c’han giocato. Un titolo di simulazione socio economica complesso, difficile da digerire, ma pieno di sorprese, colpi di scena, risvolti sorprendenti e spunti di riflessione. Cap e Jack in due sul tandem del disagio e pedalare per fare chiarezza e dare a voi ascoltatori una piccola guida su come orientarsi nell’approccio a questo piccolo grande leviatano, che resterà una pietra miliare nel gioco da tavolo moderno e che è stato anche da poco annunciato in italiano! 3…2…1…FIGHT!
Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dell’altra parte!
Fiondatevi nella categoria DBC Special su MagicMerchant.it per scoprire le golose offerte di questa settimana!
Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC e Ale.