Episodio 314 – RPG Digest, Heat: Heavy Rain, The Loop, Thurn und Taxis

Dunwich Buyers Club - Episodio 314 - RPG Digest, Heat: Heavy Rain, The Loop, Thurn und Taxis

Cultisti! Ultimamente ho avuto a che fare con un signore anziano molto scorbutico in coda alla cassa del supermercato, cercava continuamente di infilarsi in coda davanti a me. Poi ho pensato: che bello sarebbe poter giocare un bel gioco da tavolo con gente random presa dalla strada! E voi, che ne pensate? Risposta: niente!!! Dove pensate di essere, su Facebook? Questa è la vita reale: si fa un bel rito di sangue e si attende che l’oscuro tentacolato intrappoli per sempre l’anima dell’infame vecchio. Finita la questione. Corse in macchina, tanti nuovi RPG, salvate il continuum spazio temporale, e uhm… mettete delle casette colorate.

Nell’episodio di questa settimana:

  • Lasciamo oggi l’incombenza di rompere il ghiaccio al nostro DucaConte il quale, temporaneamente posata a lato la dentiera d’oro per parlare più agilmente, ci racconta quelli che sono i migliori progetti legati al gioco di ruolo legati a campagne di crowdfunding legati alla top 3 da lui craftata con cura certosina legati all’attualità. Questa vita è una catena (cit.). Il caos e le stelline eruttano poderose da questa mezz’oretta insieme: piena di idee, novità, anticipazioni clamorose con reazioni scomposte annesse. THIS IS RPG Digest!
  • Il più grande pezzo rock and roll a tema corse è senza dubbio ‘The Distance’ dei Cake e dovrebbe essere suonata tipo inno nazionale all’inizio di ogni santa partita di Heat. Se vivete sotto un sasso o l’oscurità vi ha consumati al punto da non poter considerare giochi sotto le 150 bombe, ve lo diciamo noi. È uscita un’espansione big box proprio per Heat. Si chiama Heavy Rain e il Doc è qui per raccontarvela.
  • Veramente un chicca questo The Loop. ‘Time is a flat circle’ diceva qualcuno. E qui è letteralmente così. Nei panni di assurdi agenti del tempo, lottiamo insieme contro il Dottor Foe per salvare il continuum spazio/tempo. Dovete avventurarvi nelle pieghe del tempo e salvare l’universo per come lo conosciamo. Un gioco che non poteva che essere raccontato dal Cap. Un gioco speciale. Per qualche motivo ignorato dall’editoria italiana, ma forse lasciano solo passare qualche anno, via.
  • Dopo una sbornia assoluta di avventure, corse folli, agenzie interdimensionali e paradossi in grado di piegare la realtà come la conosciamo, è finalmente tempo di PIAZZARE CASETTE COLORATE. Su una mappa, per di più. Il grande avversario di Ticket to Ride si chiama Thurn und Taxis. Con i suoi colori smorti, la sua componentistica da oratorio e le illustrazioni da quadretto appeso in trattoria, è qui per prendersi i vostri denari. Pronti, partenza, via.

Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dell’altra parte!

Alzate le orecchie e segnatevi il pazzo codice che, anche questa settimana, vi permetterà di approfittare degli sconti nella categoria DBC Special di MagicMerchant.it!


Ascolta “Episodio 314 – RPG Digest, Heat: Heavy Rain, The Loop, Thurn und Taxis” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC e Ale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.