Benvenuti ancora una volta al Dunwich Buyers Club! In questo 42° episodio avremo un ricco reportage dell’esperienza parmense ad IDEAG 2018, parleremo del nuovo gioco dedicato al mondo del Signore degli Anelli, scopriremo un interessante Kickstarter dal sapore “pulp” e infine indagheremo sul nuovo gioco investigativo dedicato ad un famoso detective londinese… siete pronti ad alzare il volume della vostra radio?!
In questo episodio:
- Ale e Banda a IDEAG 2018. Sembra il titolo di una commedia all’italiana, ma non lo è! Si tratta di un report coi fiocchi con le impressioni, le novità e i protagonisti del più importante
appuntamento italiano dedicato agli autori in erba. - MaC torna nel mondo de Il Signore degli Anelli per la doppia avventura contenuta in La Caccia all’Anello by Devir Italia e Ares Games. Frodo e compagni cercano di sfuggire a uno squadrone
di Nazgûl, ce la faranno? Sta a voi giocatori decidere il destino legato all’Unico Anello! - Ale ci racconta un Kickstarter in corso tra i più originali e intriganti del momento. Pulp Detective by AVStudioGames è un’indagine a scenari per 1-2 giocatori, ambientato nel torbido mondo dei gialli “pulp”… ascoltare per credere!!
- Per Jack infine, un confronto tra il classico Sherlock Holmes: Consulente Investigativo e il nuovo Watson & Holmes by Asterion / Asmodee Italia, investigazione competitiva di recente uscita che rimescola le carte in tavola e sfida i giocatori ad essere i primi a risolvere il caso. Sarete all’altezza di Sherlock?!
Buon ascolto e… ci vediamo dall’altra parte!
Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC, Ale.
Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)
Alla prossima settimana!
Ciao a tutti, sono Fabrizio Tronchin (avete parlato del mio gioco Mario Rush) volevo ringraziarvi per la descrizione dettagliata del gioco e per averne parlato! È stato un piacere conoscervi, quindi sicuramente vi seguirò anche in futuro!
Fabrizio, ci siamo molto divertiti a provare il tuo titolo. Era la nostra prima IdeaG ed è stato entusiasmante vedere la passione che mettete nelle vostre creazioni. A presto!
Ciao a tutti, sono Marco Bignami (autore di Ars Arcana), a parte che vi ringrazio di aver parlato del gioco, ci tenevo a fare una precisazione: più che di un alpha, ho portato una versione downgraded – sia per evitare il collegamento istantaneo biglie/pozioni esplosive, sia per ottenere feedback sul meccanismo più che sulla grafica o sul gimmick.
Ciao Marco, sono Ale. Il dettaglio “alpha”/”downgraded”: registrato. Ne farò tesoro per la prossima occasione. È stato un piacere provare il tuo gioco.
Complimenti ragazzi, bel podcast.
Avevo visto qualche vostro commento su facebook, ma non vi avevo dato peso; devo ricredermi, siete davvero in gamba.
Inizierò a seguirvi (e a recuperare qualche vecchio podcast 🙂 )