Episodio 64 – Banda’s The Hype, Strade di Arkham, Il Labirinto di Krarth, Best of 2018 (finora!)

Dunwich Buyers Club - Episodio 64 - Banda’s The Hype, Strade di Arkham, Il Labirinto di Krarth, Best of 2018 (finora!)

Cultisti! Prendetevi una pausa dai vostri empi riti estivi e tuffatevi con noi e il The Hype di Banda nel mare di novità in arrivo alle grandi convention estive d’oltreoceano! Oppure, se preferite, potreste venire a prendete un caffè in qualche caratteristico locale lungo le Strade di Arkham. Se invece voleste affrancarvi dalla calura estiva, quale miglior rimedio se non l’attraversare il sinistro e sconvolgente Labirinto di Krarth? Ma se ancora tutto questo non vi bastasse, date uno sguardo allo specchietto retrovisore di un’annata sin qui eccezionale e rivivetene i momenti salienti qui al Dunwich Buyers Club!

Nell’episodio di questa settimana:

  • Banda parte in quarta con una sventagliata di titoli in arrivo alle grandi convention americane dell’estate 2018. Semplicemente tante idee e spunti che vedremo qui da noi in autunno qui raccolte nel suo nuovo The Hype. Prendete appunti… anzi, gli appunti ve li diamo noi, QUI: GenCon & Origin 2018 – Preview!
  • Nuove storie, nuovi personaggi, dinamiche sempre più imprevedibili e coinvolgenti per un’espansione BIG BOX di uno dei titoli più rivoluzionari del 2017: Le Case della Follia 2^ Edizione – Strade di Arkham vi prende e vi teletrasporta direttamente e senza passare dal via nella cittadina più famosa dell’horror lovecraftiano. Un resoconto drammatico della nostra esperienza in loco e la valutazione finale: vale la pena di investire in questo scatolone pieno di mistero e avventura? A MaC l’ardua sentenza.
  • Finalmente in italiano una delle saghe più importanti di questo sottogenere che ci ha accompagnati fin dalla nostra innocente fanciullezza: un librogame multiplayer spietato e senza remore nel lanciarci diretti nel secchiello dell’umido. Tutto questo e molto altro ancora è stato per noi “Il Labirinto di Krarth“, primo uscito della collana Blood Sword. Ale ci porta diretti in visita in questo inferno, dove l’avvenuta la fa da padrona e dove la morte si nasconde dietro ogni paragrafo.
  • Con Jack, infine, ci guarderemo indietro fino all’inizio del 2018, per ripercorrerne insieme le tappe salienti, i giochi trattati più significativi, e quelli più apprezzati dalla nostra community. E voi, cosa ne pensate? Lasciateci qui due commenti con la pacatezza, saggezza e sportività che vi contraddistinguono in quanto amici del Dunwich Buyers Club. Let’s go!

Buon ascolto e come sempre… ci vediamo dall’altra parte!


Ascolta “Episodio 64 – Banda’s The Hype, Strade di Arkham, Il Labirinto di Krarth, Best of 2018 (finora!)” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC, Ale.

Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)

Alla prossima settimana!

3 comments on “Episodio 64 – Banda’s The Hype, Strade di Arkham, Il Labirinto di Krarth, Best of 2018 (finora!)

    1. Mauro, il nostro stregone ha annunciato con fare convinto che VYL doveva essere. Così ci siamo diretti alla Torre Blu.
      Con tutte le conseguenze del caso.

      Io avevo stabilito ad inizio avventura, avendo giocato da poco il libro originale, che non avrei forzato alcuna scelta del gruppo e mi sarei limitato a tirare dadi ed agire secondo le loro istruzioni.
      – Ale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.