Episodio 74 – International Gamers Awards 2018, Gioco di Ruolo dell’Anno 2018, D6, Skull

Dunwich Buyers Club – Episodio 74 – International Gamers Awards 2018, Gioco di Ruolo dell’Anno 2018, D6, Skull

Cultisti tutti! Questa settimana un episodio davvero intriso di empietà, con una sacco pieno di idee e bilanci della stagione ormai passata, in cui andiamo con Banda’s The Hype ad analizzare uno dei premi più importanti del panorama internazionale e subito dopo, con il MaC’s RPG Digest, il massimo premio italiano riservato ai GdR. Superata brillantemente la zona “rubriche” si procede spediti con un nuovo progetto Kickstarter presentato da Ale e infine un partygame sporco e cattivo raccontato da Jack. Siete pronti? Let’s go!

Questa settimana al Dunwich Buyers Club:

  • Questa settimana partenza alla grandissima con Banda’s THE HYPE, la rubrica mensile dedicata alla cultura e alle tendenze del mondo GdT. In questo numero, il prode Banda analizza i candidati e vincitori dell’International Gamers Awards 2018: concorso pazzo e variegato diviso in due categorie. Volete saperne di più? Premete Play con il vostro paffuto indice e godetevi lo show!
  • Ancora premi nel MaC’s RPG DIGEST, rubrica che mensilmente vi propone le notizie più interessanti dal complesso mondo dei Giochi di Ruolo. In questo numero il dibattito sul massimo concorso italiano ad essi dedicato, ovvero il premio di Gioco di Ruolo dell’Anno 2018: chi ha vinto, chi non ha vinto, perché, percome. Scoprite com’è andata a finire premendo il tastino “PLAY” con il vostro paffuto pollicione!
  • Ritorno all’amato mondo Kickstarter invece per Ale che presenta un progetto della Certifiable Studios, ovvero D6: Dungeons, Dudes, Dames, Danger, Dice and Dragons! Nome folle, lo sappiamo. Ma il gioco? Il nostro reporter sul fronte crowdfunding ci racconta il progetto senza peli sulla lingua. Vale la pena, non vale la pena? Ascoltare per decidere premendo play con il vostro tornito diitino anulare.
  • È invece giunto il momento di usare il vostro bel dito medio cari amici, perché in questo gioco i vostri avversari vi faranno ammattire. Jack vi racconta Skull: dove il bluff, il coraggio e la sfrontatezza la faranno da padroni. Ostentare sicurezza e far finta di saperla lunga saranno infatti le chiavi che vi apriranno le porte della vittoria. Dai peggiori bar di Caracas fino al vostro empio gruppo di gioco. Have fun e lasciate i coltelli in cucina!

Buon ascolto e come sempre… ci vediamo dall’altra parte!


Ascolta “Episodio 74 – International Gamers Awards 2018, Gioco di Ruolo dell’Anno 2018, D6, Skull” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC, Ale.

Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)

Alla prossima settimana!

3 comments on “Episodio 74 – International Gamers Awards 2018, Gioco di Ruolo dell’Anno 2018, D6, Skull

  1. Un po’ in ritardo ma arriva la polizia del francese!
    Il titolo “Flamme Rouge” è in francese e come tale va pronunciato… la prima parola non va pronunciata “FLEIM” all’inglese, ma “FLAMM”.
    Era l’easter egg della puntata ? ;-D
    Detto questo siete super! Ragazzi continuate così!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.