Episodio 17 – Anteprima Charterstone, Banda’s top 3, Sine Requie, BGG Top 50 Most Played Giugno 2017

Dunwich Buyers Club Podcast - Episodio 17

Questa settimana una super anteprima al Dunwich Buyers Club: vi parleremo di Charterstone il nuovo legacy in arrivo da Ghenos Games a Lucca Comics&Games 2017! Subito dopo Banda ci parlerà di carte: i migliori giochi uno contro uno per partite brevi, intense e dall’alto contenuto strategico. Ale si inoltrerà invece nell’oscurità del post apocalittico Sine Requie, mentre Jack vi porterà alla scoperta della hit parade dei 50 boardgame più giocati di giugno 2017! Enjoy!

Gli argomenti di questa puntata, in dettaglio:

  • Mac racconta la trasferta nella quale abbiamo avuto modo di intervistare William Sattin di Ghenos Games in merito a Charterstone: il nuovo legacy di Stonemeier Games portato in Italia dalla stessa casa che ci ha regalato le edizioni italiane di Terraforming Mars e Scythe. L’autore di questo “german legacy” di colonizzazione e city building è sicuramente un nome caldissimo e probabilmente l’uomo del momento, stiamo parlando di Jamey Stegmaier. In uscita a Lucca Comics&Games 2017… allacciate le cinture!
  • Banda ci presenta invece una fantastica tripletta di giochi di carte progettati per il testa a testa, senza scomodare i “mostri” LCG, il nostro fanatico di card game mette un po’ d’ordine tra i migliori titoli che possono essere giocati solo con la loro scatolina base, senza bisogno di mille espansioni. Giochi facili, veloci ed economici con enorme profondità e grande rigiocabilità ideali per le vostre vacanze: Jaipur, Battle Line e Star Realms.
  • Ale ci accompagna per manina in uno dei giochi di ruolo post apocalittici più terrificanti e neri dell’attuale panorama RPG: Sine Requie. In uno dei momenti più cupi e inquietanti della storia del Dunwich Buyers Club, Ale ci racconta il setting, l’avventura e i personaggi creati per una campagna ambientata nella wasteland distopica che è l’Italia di Sine Requie.
  • Per Jack, invece, è come ogni mese tempo di Top 50! I giochi più giocati al mondo nel mese di giugno, analizzati e commentati per voi dal nostro barbuto, con l’aiuto di tutta la squadra: le tendenze, le novità, le new entry e le cadute clamorose, tutte concentrate in un intervento denso e senza respiro!

Buon ascolto!


In questa puntata:

[00:26] – Intro
[00:48] – Anteprima Charterstone (Ghenos Games)
[15:30] – Banda’s Top 3: i migliori giochi di carte competitivi per 2 giocatori (No LCG!)
[34:10] – Sine Requie anno XIII: Sanctum Imperium (Asmodee Italia)
[45:25] – Sine Requie anno XIII: Campagna Bolle di Sapone (Attenzione! Contenuto non adatto agli ascoltatori più sensibili!)
[55:35] – BGG TOP 50 Most Played – Giugno 2017
[1:19:06] – Chiusura e presentazione argomenti della prossima puntata

 

Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Mac, Banda, Ale.

Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)

Alla prossima!

2 comments on “Episodio 17 – Anteprima Charterstone, Banda’s top 3, Sine Requie, BGG Top 50 Most Played Giugno 2017

  1. Una piccola chicca, non so se la sapete, ma Asterion, editore di Sine Requie tra il 2007 e il 2014 (cioè proprio la versione Anno XIII giocata da Ale)… è di CORREGGIO!
    AHAHHAHAHHA!!!

    Anche questo è Sine Requie!

    Grazie per il bellissimo servizio (e scusa per la dedica con refuso 😛 )

    Curte

    1. Ciao Curte! Benvenuto sul nostro sito.
      Il fatto che Asterion fosse di Correggio mi era sinceramente sfuggito. Si potrebbe fare un check statistico sulle probabilità di questa cosa…
      Per il refuso non ti preoccupare. In verità non è stata colpa di nessuno, e il disegno del templare non è stato coinvolto dall’epurazione.

      Dai che quest’anno passeremo a Lucca a salutare e (se mi ricordo di portare con me il manuale) lo porto a fare correggere. Così, mentre siete distratti, mi approprio di qualche gadget.
      – Ale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *