Episodio 33 – Top 3 Card Game per 3 Giocatori, Arkham Horror, I Ragià del Gange, BGG Top 50 Ottobre 2017

Dunwich Buyers Club - Episodio 33 - Top 3 Card Game per 3 Giocatori, Arkham Horror, I Ragià del Gange, BGG Top 50 Ottobre 2017

Questa settimana si inizia easy: 3 chicche per 3 giocatori, facili e veloci, presentate dal nostro Banda per voi che non vi spaventate a fare la ruota di scorta, con Chimera, Minute Realms e Hero Realms! Per Mac invece intervento vintage con Arkham Horror, vincitore del primo sondaggio riservato ai nostri supporter Patreon. Ale ci porta sulle esotiche rive del Gange per diventare dei veri Ragià, mentre con Jack andremo alla scoperta dei giochi più intavolati a ottobre con la classic BGG Top 50! Buon ascolto!

L’episodio in dettaglio:

  • Renato Zero cantava: “il triangolo no, non l’avevo considerato”. Ecco. Bastava ascoltare Banda con i suoi consigli per card game facili e veloci da 3 giocatori per passare una bella serata insieme, priva di imbarazzo e con la giusta dose di nerdismo galoppante! Hero Realms (by White Wizard Games), Chimera (Abacus Spiele) e Minute Realms (dV Giochi) sono titoli irresistibili da giocare al volo e a ripetizione. Ascoltare per credere!
  • Il primo sondaggione riservato ai nostri supporter Patreon si è da poco concluso. Avevamo dato loro un panel di 5 titoli tra cui scegliere e il vincitore è emerso forte e chiaro: Arkham Horror by Giochi Uniti! Un superclassico di esplorazione, narrazione, mistero e follia, tra le strade della città fittizia frutto della mente geniale di H.P. Lovecraft. Ecco il nostro parere sul gioco alla base della fondazione del Dunwich Buyers Club, grazie a Mac che lo racconta e spiega per noi.
  • Ale invece si cala nei panni del manager palazzinaro indiano ne I Ragià del Gange (dV Giochi): un Euro game dalla componentistica Bolliwodiana, tra dadi giganti e coloratissimi spazi azione, ma occhio… il business delle costruzioni e dei punti vittoria è spietato anche se non sembra!
  • Per Jack, infine, classiche montagne russe di giochi, salite, discese e crudeli esclusioni nell’immancabile top 50 by BoardGameGeek.com alla scoperta dei giochi più giocati al mondo a ottobre 2017.

Enjoy!


Scaletta

[0:00:26] – Intro
[0:03:26] – Top 3 Card Game per 3 Giocatori
[0:31:00] – Arkham Horror
[1:05:10] – I Ragià del Gange
[1:21:12] – BGG Top 50 Ottobre 2017
[1:59:28] – Chiusura e presentazione argomenti prossimo episodio


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, Mac, Ale.

Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)

Alla prossima settimana!

 

4 comments on “Episodio 33 – Top 3 Card Game per 3 Giocatori, Arkham Horror, I Ragià del Gange, BGG Top 50 Ottobre 2017

  1. Grazie mille per la splendida analisi di Minute Realms, davvero bella e soprattutto tanto aderente al gioco (e a ciò che volevo realizzare scrivendolo).

    Un po’ meno “grazie” perché non conoscevo Chimera e ora devo comprarlo. 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *