Cultisti! Siccome non era il caso di perdere tempo con inutili frizzi e lazzi, questa settimana ho fatto compilare l’inutile testo introduttivo da un’intelligenza artificiale, per cui quello che leggerete non è scritto da mano umana, ma è il risultato di complessi algoritmi che definiscono una serie di istruzioni basate sull’elaborazione di tutti i testi precedenti, producendo un distillato output in linea con i gusti del nostro pubblico storicamente affezionato. Ecco il risultato: DucaConte con denti trasloca in pachinko oscuro e vari sacrifizi all’ombra per accompagnati da vezzosa empietà. Crepuscolo.
Nell’episodio di questa settimana:
- Giuseppe Gallo era un rispettato professionista, medico eccellente, un impeccabile esempio di ciò che la cultura del lavoro e l’applicazione di sani principi quali la compassione e l’altruismo possono produrre. Un giorno, un paziente tutto storto, dal colorito ceruleo e dai modi schivi, con un severa deficienza di vitamina D, entrò nel suo studio. “Cosa posso fare per lei?”, chiese. “Ascoltare questo podcast”, rispose il figuro porgendogli un cellulare sgrauso e unto, con la schermata aperta su un episodio del DBC. Dopo la pressione del tasto PLAY, tutto cambiò. Dopo qualche mese, divenne Patreon da 5$ e – ultimo anelito di umanità prima del completarsi della mutazione – ci scrisse una lettera con i suoi TOP 3 e i suoi FLOP 3. Eccola qui.
- Tornando a consuetudini più rassicuranti, ecco qui l’ottimo Doc Bolivia con un titolo sorprendente: card game espandibile con twist e colpi di scena… In realtà non sappiamo NULLA di questo gioco, neppure mai comparso in taverna, eppure… Eppure qualcosa sotto il cofano di questo Wormwood ci deve essere, visto che è stato selezionato accuratamente per essere sottoposto a minuziosa analisi e confronto con un mostro sacro quale Android: Netrunner. A voi.
- DucaConte con un titolo che ha sorpreso molti: un titolo “ibrido” una specie di viatico verso l’oscurit… ehm, verso l’educazione all’esperienza ruolistica moderna. Un titolo fresco, veloce, da sgranocchiare con gusto e abbandono. Siamo di fronte a primo verso pop-corn GDR? Tutta la verità sulla prima stagione di Critical: Sanctuary con il nostro nobile preferito alla guida.
- Arrivato direttamente dalla Turchia, quasi allo scadere del tempo massimo, con una drammatica entrata colta praticamente in diretta dai nostri microfoni, il Cap Rubbo questa settimana vi porta con il suo 737 della “ALE’S AIRLINES (AA)” a far visita a un titolo pieno di magie , sorprese e grandi aspettative, ambientato nel modo di Black Rose Wars e compagnia bella. Voi tenete a mente la buzzword: fantasy rinascimentale. Così potete tranquillamente sintetizzare un titolo caldo come il pane di segale appena sfornato e impressionare i colleghi in ufficio. Requiem: Downfall of Magic.
Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dell’altra parte!
MagicMerchant.it vi attende premuroso con le croccanti offerte della sezione DBC Special… Guardare per credere!
Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC e Ale.