Cultisti! Ci fosse Lui, il Distruggitore, l’unico argomento di discussione sarebbe la vastità dell’oblio cosmico. Purtroppo, o per fortuna, però, il Risveglio non è ancora avvenuto, per cui… ta-daaa! Eccoci qua! Grande varietà questa settimana al Dunwich Buyers Club, tra giochi di carte originali e profondi, un best seller internazionale, un librogame della nuova generazione e uno scontro titanico tra due filosofie di gioco. Let’s go!
Questa settimana al Dunwich Buyers Club:
Questa settimana al Dunwich Buyers Club:
- Il più classico dei Banda-Duel apre questo episodio tra scintillare di carte telate e frizzare di disagio al limone. Schotten Totten e Lost Cities sono due iper classici del gioco di carte moderno 1vs1. Chi prevarrà tra i due sfidanti? Ma soprattutto, vogliamo tutti in coro chiedere ad Ale una sigla apposta per il Banda-Duel?
-
Due mesi di lavoro, passione, orchi e nerdismo borderline per un intervento massivo e decisamente caratterizzato. MaC ci introduce al complesso tema de Il Signore degli Anelli: Viaggi nella Terra di Mezzo. Un gioco che è più di un gioco per via dell’app che lo accompagna, oppure un gioco che è meno di un gioco per lo stesso motivo? Se vi sembra complicato, seguiteci, che vi portiamo noi passo passo in questo big box targato Asmodee Italia!
-
“Capitano Ale, dove ci porta questa settimana?” C.A.: “Vi porto nella Londra vittoriana, tra omicidi efferati, una storia torbida e un eroe con forti disturbi della personalità!!”. C’è bisogno di aggiungere altro? Tutti a bordo che l’intercity con destinazione Jekyll & Hyde è in partenza da binario Rubbo! Ciuf ciuf!
- Giacomo Neri è l’ultimo arrivato dei nostri Patreon: illuminati mecenati che sostengono il lavoro di noi umili cultisti. Ma grazie a Giacomo e al nostro Jack, avremo la possibilità di dare uno sguardo a due giochi che sono anche due filosofie differenti: Twilight Struggle e Warhammer Underworlds. Daremo inoltre uno sguardo al gioco di cui Giacomo è autore: il discusso Skytear!
Buon ascolto e come sempre… ci vediamo dall’altra parte!
Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC, Ale.
Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)
Alla prossima settimana!
ciao ragazzi, ottimo eisodio. ora aspetto un approfondimento su Mysthea
Ciao Gabriele! Ci fa molto piacere che questo episodio sia stato di tuo gradimento, noi ci siamo divertiti davvero parecchio nel confezionarlo! 😉 Per Mysthea ci stiamo organizzando, tu continua a seguirci e vedrai che presto o tardi anche questa primizia italica arriverà in trasmissione.