Episodio 105 – Schotten Totten vs Lost Cities, iSdA: Viaggi nella Terra di Mezzo, Jekyll & Hyde librogame, Giacomo Neri

Dunwich Buyers Club - Episodio 105 - Schotten Totten vs Lost Cities, iSdA: Viaggi nella Terra di Mezzo, Jekyll & Hyde librogame, Giacomo Neri
Cultisti! Ci fosse Lui, il Distruggitore, l’unico argomento di discussione sarebbe la vastità dell’oblio cosmico. Purtroppo, o per fortuna, però, il Risveglio non è ancora avvenuto, per cui… ta-daaa! Eccoci qua! Grande varietà questa settimana al Dunwich Buyers Club, tra giochi di carte originali e profondi, un best seller internazionale, un librogame della nuova generazione e uno scontro titanico tra due filosofie di gioco. Let’s go!

Questa settimana al Dunwich Buyers Club:
  • Il più classico dei Banda-Duel apre questo episodio tra scintillare di carte telate e frizzare di disagio al limone. Schotten Totten e Lost Cities sono due iper classici del gioco di carte moderno 1vs1. Chi prevarrà tra i due sfidanti? Ma soprattutto, vogliamo tutti in coro chiedere ad Ale una sigla apposta per il Banda-Duel?
  • Due mesi di lavoro, passione, orchi e nerdismo borderline per un intervento massivo e decisamente caratterizzato. MaC ci introduce al complesso tema de Il Signore degli Anelli: Viaggi nella Terra di Mezzo. Un gioco che è più di un gioco per via dell’app che lo accompagna, oppure un gioco che è meno di un gioco per lo stesso motivo? Se vi sembra complicato, seguiteci, che vi portiamo noi passo passo in questo big box targato Asmodee Italia!
  • “Capitano Ale, dove ci porta questa settimana?” C.A.: “Vi porto nella Londra vittoriana, tra omicidi efferati, una storia torbida e un eroe con forti disturbi della personalità!!”. C’è bisogno di aggiungere altro? Tutti a bordo che l’intercity con destinazione Jekyll & Hyde è in partenza da binario Rubbo! Ciuf ciuf!
  • Giacomo Neri è l’ultimo arrivato dei nostri Patreon: illuminati mecenati che sostengono il lavoro di noi umili cultisti. Ma grazie a Giacomo e al nostro Jack, avremo la possibilità di dare uno sguardo a due giochi che sono anche due filosofie differenti: Twilight Struggle e Warhammer Underworlds. Daremo inoltre uno sguardo al gioco di cui Giacomo è autore: il discusso Skytear!

Buon ascolto e come sempre… ci vediamo dall’altra parte!


Ascolta “Episodio 105 – Schotten Totten vs Lost Cities, iSdA: Viaggi nella Terra di Mezzo, Jekyll & Hyde librogame, Giacomo Neri” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC, Ale.

Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)

Alla prossima settimana!

One comment on “Episodio 105 – Schotten Totten vs Lost Cities, iSdA: Viaggi nella Terra di Mezzo, Jekyll & Hyde librogame, Giacomo Neri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.