Episodio 115 – Ludica 2019 report, Undaunted: Normandy, BGG Top 50

Dunwich Buyers Club Episodio 115
Cultisti! Salutiamo con affetto il nostro Ale, neo papà, che questa settimana non può essere con noi, e cerchiamo di mandare avanti il DBC con il solito scomposto entusiasmo e la consueta corruzione interiore. Vi raccontiamo i giochi provati a Ludica 2019, un eccellente introduttivo per aspiranti war gamer e una vagonata di giochi in lizza per il titolo di gioco più giocato del mese di agosto nella community di BGG. Let’s go!

Questa settimana al Dunwich Buyers Club:
  • Apertura per MaC, tra impressioni, idee, spunti e oscurità incombente a Ludica 2019: dove siamo stati ospiti di una delle convention più grandi e meglio organizzate del nord est italiano. Cosa abbiamo giocato e fatto giocare, tra aneddoti, saluti, ringraziamenti e ultima ma non meno importante… l’ambitissima mensa! Ascoltare per credere!
  • Alleati vs tedeschi. Carte. Deck building asimmetrico, scenari sempre diversi, un sistema facile e profondo quanto basta. Aggiungere una spruzzata di Banda ed eccovi servito un intervento da bava ala bocca tipo segugio di Tindalos sguinzagliato per le strade di Arkham. Fatevi un giro con noi ad Undaunted: Normandy!
  • Mollare gli ormeggi, andare un po’ a vela e un po’ a motore dove ci porta il vento, schiantarsi su grottesche metafore da cui è impossibile uscire. Questa rubrica po’ esse fero o po’ esse piuma. Giochi, novità, le new entry del mese e il punto sull’attualità ludica. Chi legge fin qua in fondo? BRAVI! Top 50 BGG, il momento del crepuscolo, si vaaaa!

Buon ascolto e come sempre… ci vediamo dall’altra parte!


Ascolta “Episodio 115 – Ludica 2019 report, Undaunted: Normandy, BGG Top 50” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC.

Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)

Alla prossima settimana!

One comment on “Episodio 115 – Ludica 2019 report, Undaunted: Normandy, BGG Top 50

  1. Cornelia Ape Randagia Grazie ragazzi per aver condiviso ZÜGÓM, la festa del gioco da tavolo che si terrà a Concesio (BS). Vi aspettiamo domenica 29 settembre dalle 14.00 alle 18.30!
    Ci saranno 4 isole gioco per fascia d’età: dai 4 anni, dagli 8 anni e dai 14 anni in su (anche adulti) e 1 isola dedicata ai giochi di strada (gentilmente prestati dall’Associazione Tocatì di Verona)
    Oltre alle isole gioco all’interno della festa ci saranno stand di alcuni produttori di giochi in scatola (Cranio Creations, Creativamente, dV GIOCHI, Erickson, Ghenos Games, Horrible Games, Mancalamaro, l’associazione Tana dei Goblin Brescia e Orso Pilota) che dimostreranno i giochi del loro catalogo.
    ZÜGOM è per tutti: bambini con le proprie famiglie, ragazzi, giovani e adulti; chi si è avvicinato da poco al gioco da tavolo, ma anche gamer esperti!
    Alle 14.30 è previsto anche un torneo di 7 Wonders Duel. Sono aperte le iscrizioni sul sito della Biblioteca di Concesio (max 16 partecipanti). L’iscrizione è gratuita e come premio un gioco in scatola.
    A breve ulteriori aggiornamenti.
    Speriamo solo che sia una bella giornata di sole, perchè in caso di maltempo la festa sarà sospesa.
    Per dovere di cronaca: Cornelia Ape randagia è la mascotte della Biblioteca di Concesio, mentre Marco è il direttore della Biblioteca!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.