Benvenuti nel podcast DBC. Prima dell’ingresso in sala, si prega il gentile pubblico di indossare gli occhialetti bicolore dell’empietà: state per entrare nell’episodio numero 146. Troverete giochi e avventure per tutti i gusti. Raffinati alchimisti, druidi e negromanti l’uno contro l’altro, una banda di disperati in fuga da un castello oscuro, un eroe dell’antichità storicamente accurato e pronto a tutto. Si parte!
Questa settimana al Dunwich Buyers Club:
- Cos’hanno in comune Banda, un gioco di carte e favolose illustrazioni colorate? TUTTO, ecco cosa. Il Dottor Bolivia ci parla di una delle sue folgorazioni primaverili. Un gioco che è stato a lungo sui tavoli di tutto il mondo e che ora finalmente trova spazio nel fitto calendario targato DBC. Se sarà vera gloria lo scoprirete ascoltando questo intervento: Res Arcana, signore e signori.
- Cos’hanno in comune un mugnaio, un fabbro, una sarta e un maniscalco? Sono tutti professionisti di settori ormai resi marginali dalle moderne tecnologie e dal progressivo impoverimento dei costumi, direte voi. NIENTE DI PIÙ SBAGLIATO. Sono tutti prigionieri nelle segrete di un castello oscuro e pieno di pericoli mortali! MaC, ce la faremo a salvare questi onesti artigiani dal loro infame destino? Escape the Dark Castle: le espansioni.
- Cos’hanno in comune la Ale’s Airlines e l’appassionante serie di librogame che ha per protagonista il mitologico Autolico? Uno è il prodotto fittizio della fantasia di chi scrive questi testi grotteschi, l’altro è il prodotto fittizio della fantasia di chi scrive librogame cazzuti ambientati nella Grecia antica più folle e imprevedibile che si sia mai vista. L’audace colpo del vello d’oro è l’ultimo di questa serie. Allacciare le cinture sicurezza!
Buon ascolto e come sempre… ci vediamo dall’altra parte!!!
Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC, Ale.
Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)
Alla prossima settimana!