Episodio 172 – It’s a Wonderful World, Corti & Colti, Migliori Librogame 2020, Bruges vs Hamburg

Dunwich Buyers Club Episodio 172

Cultisti! Ultimo appuntamento prima del gran finale di questo 2020: la mitica diretta dedicata al Gioco dell’anno DBC fissata per il 17 dicembre. Grufolate pure in queste due ore di contenuto in attesa del grande evento, tra spettacolari combo di carte, intriganti giochi di ruolo alternativi, il meglio dei Librogame usciti nel 2020 e il confronto tra un vecchio classico e la sua nuova incarnazione. Ascoltare per credere.

  • Sappiamo come sia sensibile in Dott. Bolivia a cose tipo giochi di carte, il podcast di Federico Buffa e alcuni sottoprodotti dell’industria dell’intrattenimento monopolista disneiano. Secondo voi, quale di questi 3 sarà il protagonista di questo articolato intervento? It’s a Wonderful World – e relativa campagna “legacy” – sono in esame questa settimana, scopritene con noi tutti i pro e i contro. Buon ascolto.
  • Il DucaConte si mette la maglietta hipster e si cala nel turbinio dei giochi di ruolo alternativi e non scontati, per un intervento davvero unico con la collana Corti & Colti. Una specie di RPG Digest che gioca con gli stereotipi del genere per farne polpette di sapienza, che il Duca dispensa con gioiosa leggerezza. È incredibile come sia facile creare queste metafore a tema food & drink. Comunque. Buon ascolto.
  • TOPOTTO è una parola che potrebbe sembrare un buffo nome coniato per un vezzoso giochetto per bambini. Un semplice sghiribizzo della fantasia dovuto al disagio ribollente in ogni neo-genitore insonne. “Vieni piccolo/a, ecco il tuo Topotto”. Tuttavia non si tratta altro che di una sintesi di ‘Capitano Rubbo’s best 8 Librogame of the Year yeah’. Altrimenti detto TOPOTTO, appunto. Non crediamo ci sia altro da aggiungere. TOPOTTO.
  • Siamo partiti con una certa sobrietà e siamo finiti inevitabilmente nel nonsese più grottesco. Ci va di mezzo sempre Ale che ha l’ultimo paragrafo in fondo. Va beh. Per Jack, confronto al fulmicotone tra Bruges e il suo nuovo remake in uscita 2021: Hamburg. Tutto ciò che dovete sapere per capire se e quale di questi due titoli fa veramente per voi!

Buon ascolto e in questo caso… ci vediamo dall’altra parte!


Ascolta “Episodio 172 – It’s a Wonderful World, Corti & Colti, Migliori Librogame 2020, Bruges vs Hamburg” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC e Ale.

Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)

Alla prossima settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.