Episodio 189 – Unmatched round-up, RPG Digest, Hidden Leaders, La Festa per Odino

Dunwich Buyers Club - Episodio 189 - Unmatched round-up, RPG Digest, Hidden Leaders, La Festa per Odino

Cultisti! Altra grande settimana di giochi e avventure qui al DBC. Botte da orbi tra personaggi famosi, giochi di ruolo tra i migliori che possiate trovare in giro, un progetto Kickstarter tra i più interessanti del momento e un big game che sta diventando un classico del gioco per esperti. Il disagio galoppa, ma noi cavalchiamo con perizia. Hippy ya ye! (Dove ho sentito questa esclamazione? …mhhh)

Questa settimana, al Dunwich Buyers Club:

  • Cosa succederebbe se prendessimo personaggi della mitologia e li facessimo combattere contro personaggi letterari o personaggi reali o personaggi inventati… insomma: PERSONAGGI. Ma soprattutto: BOTTE. No botte legno ma proprio botte orbi, ecco. Arbitro Banda è qui per mettere un po’ di ordine tra tutto il materiale uscito sotto il brand Unmatched, uno dei titoli di combattimento più hot del 2021. Evitate le bottigliate e buon ascolto!
  • Nella giungla dei giochi di ruolo, è meglio affidarsi a una guida esperta per evitare di perdersi tra i regolamenti allucinati e le secchiate di dadi senza senso. Per questo c’è il DucaConte, con il suo monocolo, i pantaloni alla zuava e la buffa R moscia (che ha mietuto molte vittime tra le nobildonne dell’alta società) ci guiderà attraverso i migliori 3 titoli ruolistici del momento con un nuovo RPG Digest. Allacciare le cinture che la strada non è asfaltata!
  • DING-DONG! “Benvenuti a bordo del volo 189 della Ale’s Airlines; il Capitano Rubbo vi dà il benvenuto… ma sarà davvero lui? Chi lo sa? Vorreste scoprirlo? E se fosse un impostore? Quale sarà il suo allineamento, la sua tribù di appartenenza?”. Sono domande che capita di fare quando si prende l’aereo, in effetti. Così come quando si gioca a Hidden Leaders, peraltro. DING-DONG!
  • Normalmente, qui al DBC, l’ufficio “COSE VICHINGHE” è gestito da Ale e MaC, che andrebbero in ufficio col Drakkar e mangerebbero carne salata a colazione. Salvo poi scoprire che i fagioli erano molto più amati dai suddetti nordici. E come faccio a saperlo? Ho letto l’ottimo almanacco contenuto nella scatola di La Festa per Odino. Ho letto questo e molto altro. È tutto nell’intervento in coda a questo grasso episodio, se lo chiedete.

Buon ascolto e come sempre… ci vediamo dall’altra parte!


Ascolta “Episodio 189 – Unmatched round-up, RPG digest, Hidden Leaders, La Festa per Odino” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC e Ale.

Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)

Alla prossima settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.