Episodio 205 – Patreon of the Week, Romanzi Fantasy Flight Games, Destinies, Artisans of Splendent Vale, Escape Welt Space Box

Dunwich Buyers Club - Episodio 205 - Patreon of the Week, Romanzi Fantasy Flight Games, Destinies, Artisans of Splendent Vale, Escape Welt Space Box

Cultisti! La torrida estate ha ormai ceduto il passo ad un clima più autunnale dove, tra una pioggia e l’altra, tornano in auge i pomeriggi casalinghi a base di giochi da tavolo ed empietà, preludio ideale agli immancabili chiusoni invernali. Poteva forse il DBC farvi mancare il suo adeguato supporto in questo fondamentale rito di passaggio stagionale? Ovviamente no e quindi eccoci pronti con l’episodio 205: tra romanzi dedicati ai mondi fantastici dei nostri giochi preferiti, narrativi app-driven in tetri setting fantasy, coloratissimi Kickstarter letteralmente per tutti i gusti e uno strano puzzle/escape-room, sicuramente troverete qualcosa che fa al caso vostro. BONUS IN APERTURA: Daniele Pallozzi con il “Patreon of the Week” più rimandato nella storia del podcast!

In questo episodio:

  • Si parte alla grande con il commento corale alla classifica dei Top e Flop del nostro “Patreon of the Week” Daniele Pallozzi, prontamente recuperata dalle catacombe della posta DBC, in cui era finita trasportata dalle nebbie del tempo. Gioisci Daniele! Anche il tuo turno di essere esposto al pubblico ludibrio è finalmente arrivato!
  • Banda inforca gli occhiali da lettura (sul serio) e ci accompagna come un novello Papà Castoro alla scoperta di tre romanzi molto particolari: Arkham Horror – La Collera Di N’kai, KeyForge – Racconti del Crogiolo e Descent – Il Destino di Fallowhearth ci trasportano in tre notissime ambientazioni di casa Fantasy Flight Games, di cui raccontano aspetti ancora poco esplorati, espandendone il mondo oltre quello che già abbiamo visto nei rispettivi giochi da tavolo. Grazie Asmodee Italia, bombardaci le librerie!
  • Un’oscura ambientazione dark fantasy pregna di occultismo ed esoterismo, narrativa a palate, miniature, app dedicata. Chi mandare allo sbaraglio contro una chimera di tal guisa? Ma ovviamente il prode DucaConte, che si è rimboccato le maniche della vestaglia di seta e senza indugio ha affondato le mani nella scatola di Destinies. Cosa avrà trovato al suo interno? Ascoltate e scopritelo!
  • Abbandoniamo l’oscurità apocalittica per librarci in alto oltre le nuvole insieme al fidato Capitano Rubbo, verso l’ennesimo Kickstarter in cui dilapidare i nostri sudati risparmi! Questa settimana è la volta di Artisans of Splendent Vale, un titolo coloratissimo e dalle molte sfaccettature, caratterizzato da un piglio molto moderno e accattivante. Siamo con te, Cap!
  • In chiusura di episodio, il nostro esperto di enigmi Jack ci parlerà della sua esperienza con un bizzarro ibrido fra un puzzle, un oggetto ornamentale e un’escape room. Questo strano aggeggio sarà riuscito a catturare l’attenzione del nostro fido amico barbuto? In attesa di vederlo alle prese con la Scatola di Lemarchand, facciamoci dare le sue impressioni sulla Space Box di Escape Welt!

Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dall’altra parte!!


Ascolta “Episodio 205 – Patreon of the Week, Romanzi Fantasy Flight Games, Destinies, Artisans of Splendent Vale, Escape Welt Space Box” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC e Ale.

Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)

Alla prossima settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.