Episodio 236 – Patreon of the Week, Libertalia, I migliori GdR di Modena Play, The Breach

Dunwich Buyers Club - Episodio 236 - Patreon of the Week, Libertalia, I migliori GdR di Modena Play, The Breach

Cultisti! Settimana pregna di contenuti, giochi e idee per le vostre serate dedicate giustamente al culto dell’oscurità. In particolare parleremo dell’ottima missiva giunta qui nelle catacombe DBC da parte del cultista Massimiliano. Sarà un’apertura piena di sorprese con tanti temi e tanti spunti davvero interessanti. Poi Liberalia col Doc, i migliori giochi idi ruolo visti a MODENA PLAY 2022 e infine una campagna sulla bocca di tutti i veri black panther: The Breach. Ovviamente a cura dello Chef.

Nell’episodio di questa settimana:

  • Massimiliano Ronca conduceva una vita normale. Pasti frugali consumati tra un lavoro come tanti e le serate solitarie in compagnia di intrattenimento blando e generico. Poi, un evento apparentemente innocuo come Lazise Gioca. La folgorazione. Il culto. Il DBC. È una storia di declino come tante, ma come tante a suo modo unica. Sembra una frase di una canzone di Ligabue. Va beh. Top 3 e FLOP 3 per il nostro Patreon of the Week. Grande Max!
  • Libertaria fa parte del classico genere “coltellate in ascensore”. Non si sa bene chi vincerà, ma anche chi vince esce con qualche ferita. Un remake di un vecchio titolo del sempre ottimo Paolo Mori, con materiale extra e un linguaggio grafico completamente rinnovato. Uscito in pompa magna a Modena Play e portato alla vostra attenzione nientepopodimeno che dal Doc in persona. Arrrh!
  • Il top del top, Topper. Il Duca. GdR. Cosa volete di più dalla vita? Un contenuto di un prestigio abbagliante, che vi lascerà accecati ma con la consapevolezza di cosa offre il mercato italiano a metà di questo 2022 giusto ormai al giro di boa. Abbiamo cercato di convincerlo a stilare una classifica, ma il Duca è troppo oltre per costrutti concettuali ordinari come un countdown. Per cui ecco a voi il meglio di Modena Play. Nell’ordine che vuole lui.
  • La Ludus Magnus Studio è assurta agli onori della cronaca con un titolo leggendario chiamato Black Rose Wars: un’arena fantasy unica ed emozionante. Ora la LMS sta lanciando una nuova esperienza pvp ambientata nel cyberspazio con The Breach: sapranno i Nostri replicare il successo ottenuto con la Rosa Nera? Cosa c’è dietro questa campagna? Ce lo spiega lo Chef Rubbo! Affilate i coltelli virtuali.

Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dall’altra parte!


Ascolta “Episodio 236 – Patreon of the Week, Libertalia, I migliori GdR di Modena Play, The Breach” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC e Ale.

Alla prossima settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.