Episodio 235 – BGG Top 50, Scout, Food Chain Island + Unsurmountable, Libro Game round-up

Dunwich Buyers Club - Episodio 235 - BGG Top 50, Scout, Food Chain Island + Unsurmountable, Libro Game round-up

Cultisti! Buon ascolto e… ci vediamo dall’altra parte! Ma come? Si parte dalla fine? Sì, partiamo dalla fine. Risaliamo al contrario perché questa settimana è la settimana del salmone grottesco del DBC. Si parte dal mare per risalire alla fonte (dell’oscurità). Ale si fa ideale coda guizzante tra gli spruzzi salmastri e ci porta un bel bilico di libri game da leggere avidamente, il Duca scomba con un paio di pocket games delicatissimi, il Doc ci racconta un potenziale Spiel Des Jahres 2022 e per finire (AKA iniziare), andiamo a dare uno sguardo ai giochi più giocati al mondo per la community di BGG.

Nell’episodio di questa settimana:

  • Cosa gioca LA GENTE!? Il popolo umile, la massa brulicante del nerdismo internazionale… Come passa il tempo di QUALITÀ? Lo scopriamo ancora una volta spulciando questa Top 50 dei giochi più giocati al mondo per la community di BGG. Sarà una salita vertiginosa con alcuni vecchi amici e alcuni colpi di scena non male. Preparate piccozza e scarponcini chiodati.
  • “Buongiorno”. “Buongiorno!”. “Lei è il Dottor Bolivia?”. “Sì, sono io”. “Dottore, ho questa scatolina viola con su scritto SCOUT e temo di esserne diventata dipendente, la prego mi aiuti”. “Signorina, non posso fare niente per lei. Questa scatolina contiene un gioco che crea seria dipendenza e non avrebbe dovuto… ma… ma… cosa sta facendo, la smetta subito! Signorina!”. “MESCOLO SENZA IMBUSTARE”.
  • Pochi sanno che un tempo il Duca si dilettava nel trasferirsi su isole deserte o alte montagne alla ricerca di flora e fauna dalle fattezze bizzarre e dalle abitudini singolari. È così che incontro per la prima volta il Dottor Bolivia, ad esempio. Consideratelo un piccolo pezzo di storia del DBC. Food Chain Island e Unsurmountable sono una coppia di pocket game che riportano il Duca a quei bei tempi andati. Ascoltare con cura.
  • Quando Chef Rubbo decide che legge un libro game, LEGGE UN LIBRO GAME. Solo che a un certo punto ne ha letti troppi e quando parla con sua moglie offre risposte multiple a tutte le domande che pone. Il lato buono della faccenda è che questa settimana ci porta una combo collection di chicche entro le quali affondare i nostri affilati quanto metaforici dentini da avidi lettori. Se decidete di ascoltare, andate a pagina 128, altrimenti voltate pagina.

Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dall’altra parte!


Ascolta “Episodio 235 – BGG Top 50, Scout, Food Chain Island + Unsurmountable, Libro Game round-up” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC e Ale.

Alla prossima settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.