Episodio 245 – Shamans, Dungeon Degenerates, ¡No Pasaran!, Age of Civilization

Dunwich Buyers Club - Episodio 245 - Shamans, Dungeon Degenerates, ¡No Pasaran!, Age of Civilization

Cultisti! Se il mondo dei giochi da tavolo fosse un tagadà, voi ascoltatori sareste certamente i ganzi in piedi al centro del disco rotante, quelli con le braccia incrociate, vestiti male, con le catenine d’oro al collo e lo sguardo fisso verso l’abisso. Oltre la ringhiera cromata a cui sono aggrappati i comuni mortali, oltre il roteante caleidoscopio di luci e colori, oltre la coltre di ghiaccio secco, oltre la barriera di suoni grezzi da Après-ski tirolese. Da lì il DBC vi fissa e gorgoglia sinistro verso di voi: “le puntate del DBC non si skippano, si ascoltano intere”. È il momento per un altro giro in giostra.

Nell’episodio di questa settimana:

  • Torna Banda nel suo classico ruolo di rompighiaccio, per scaldare gli animi ancora intorpiditi dalla lunga pausa estiva. Shamans è un affascinante gioco di carte, di quelli tesi e croccanti come piacciono al Doc, e se non l’avete già ordinato, dopo questo intervento dovrete legarvi il ditino per non cliccare ‘acquista’. A voi!
  • Quanto ci siamo divertiti a giocare a Dungeon Degenerates? Che gioco è Dungeon Degenerates? Quali sono i pregi e difetti di Dungeon Degenerates? È questo un testo scritto solo per i motori di ricerca, per lurare qui ignari utenti che cercano su Google ‘Dungeon Degenerates’? E anche se fosse, non vi è rimasta la curiosità di capire se ci è piaciuto davvero l’esperienza di Dungeon Degenerates?
  • Solitario duro e puro per il Cap. Uno di quelli per i quali bisogna applicarsi, onde evitare di venirne masticati e sputacchiati come pasturella da usare durante una placida gita di pesca al lago. E nessuno vuole finire come la pasturella al lago. ¡No Pasaran! è un appassionante gioco quasi tascabile che funziona come un orologio: quanto in là vi sentite di spingervi per difendere la libertà?
  • Chiusura con gioco di civilizzazione senza miniature e senza mappa (se no poi Jack si lamenta e piangina). Age of Civilization è un titolo discretamente hipster passato ingiustamente quasi inosservato, ma che ha tanti meriti (e qualche piccolo difettuccio), e che sarà raccontato in questo intervento di chiusura. È stata una settimana dura, vi meritate un po’ di DBC.

Non dimenticate di visitare il sito del Munifico per l’offerta contenuta in questo episodio. Have fun!

Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dall’altra parte!


Ascolta “Episodio 245 – Shamans, Dungeon Degenerates, ¡No Pasaran!, Age of Civilization” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC e Ale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.