Cultisti! Ritorno alla formazione tipo per l’ultimo episodio prima della diretta di fine anno, che incoronerà il nostro sesto “Gioco dell’anno DBC” alle 20:00 del 22 dicembre. Marchetta? CERTO. Vi aspettiamo numerosissimi come sempre. Nel frattempo consigliamo di tenere i padiglioni auricolari al calduccio con un episodio monstre, strapieno di giochi e spunti davvero interessanti (Grazie anche al valente PoTW Filippo Gratton). Cosa scrivere ancora? Niente, nessuno legge nel 2022, questi testi sono una baracconata di regime per prendere spazio e acquisire prestigio. Premete play e datevi all’empietà. Let’s go.
Nell’episodio di questa settimana:
- Avete premuto play? Siete pronti a un inizio con il BOTTO? Filippo Gratton era un normale essere umano. Un giorno ha deciso di premere play e qualcosa in lui ha iniziato a cambiare. Pregno di empietà e ormai corrotto da ciò che usciva dalla sua radio, vive isolato dal mondo e scrive lunghe Email al suo podcast preferito. Questa è la sua storia. Questi sono i suoi giochi; ascoltate, non ve ne pentirete. Grazie Fil.
- Dopo il caos del Patreon of the Week, ci pensa il Doc a mettere un po’ in ordine con la chiusura del trittico Botanika – Splendor Duel – Jaipur della Space Cowboys. Tutti giochi tascabili, da due, che potete portare con voi ovunque e che potete giocare a manetta. Tutto quello che c’è da sapere su uno dei grandi classici del gioco a due facile e veloce ma con la profondità e la rigiocabilità dei prodotti top. A voi!
- Pochi sanno che un tempo il Duca, anzi due tempi, anzi tre TEMPI. TEMPO, questa è la parola chiave per capire di cosa stiamo parlando. Che poi non è nemmeno facile far capire la ficcanza di un titolo come That Time You Killed Me, che pare l’ennesimo scacchi tridimensionale da mercatino dell’usato. E INVECE. Battaglie serrate lungo la linea temporale, come degli equilibristi nel passato, nel presente, nel futuro, sempre su filo. Vai DucaConte!
- È quel momento dell’anno nel quale, sorseggiando un’empia cioccolata calda, si ripassano mentalmente i momenti salienti dell’anno che sta per finire. Versatevi anche voi del denso liquido bituminoso, indossate i vostri calzettoni preferiti, accoccolatevi sul capiente grembo del Cap, e seguite questo intervento su L’Odore della Pioggia: il librogame più bello del 2022.
Anche questa settimana sconti, ricchi premi e cotillons solo per voi ascoltatori, rigorosamente sul sito del Munifico!
Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dall’altra parte!
Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC e Ale.