Cultisti! Che puntata vezzosa. Quanti titoli strambotti, cose pazze, giochi di carte, librogame. Se volevamo fare le cose normali, aprivamo un podcast e lo chiamavamo: “podcast ludico amici del gioco da tavolo sempre con voi e con il sorriso”. Potremmo fare, in effetti, uno spinoff ripulito, senza parolacce, insulti allo sponsor, gente che urla, CHE SI SENTE BENE. Che. Si. Sente. Bene. Questo sì, potremmo farlo.
Fateci sapere cosa ne pensate del nuovo audio. Oppure no. Tanto abbiamo fatto i test e sappiamo come si sente. Era solo per creare del falso engagement.
Nell’episodio di questa settimana:
- Ebbene sì, come nella storia del pianeta terra abbiamo conosciuto le varie ere tipo la Mesozoica, così qui al DBC stiamo vivendo l’era Paleobandianica, caratterizzata da giochi di carte sotto i 20 pezzi, con due regole rigorosamente “in croce”, ma belli e interessanti. Fino al prossimo asteroide, ecco a voi Trio! Ex capolavoro non capito dal DBC. Ma ora capito. Capito?
- DucaConte + Hollow Press = DELIRIO TOTALE. Non c’è molto altro da aggiungere. Se siete tra i pochi eletti ad aver giocato Cyberflesh bene, se no meglio ascoltare attentamente, perché qui siamo a livelli dove l’aria è rarefatta e la primizia è raffinata come la radica che decora l’antico bastone da passeggio del Nostro.
- Ale + librogame. AKA a un certo punto diventiamo prevedibili anche noi, nel nostro compiacerci di passatempi che ci riportano paciosi nella nostra comfort zone. “In Cerca di Fortuna” di Andrea Angiolino è un remake, ma cosa c’è di speciale in questo titolo? Non dovrei ricorrere ad astute domande per farvi ascoltare un intervento del Cap, ma tant’è. Ascoltare per credere.
- Chiusura con “piccolo ma pressato” gioco della categoria Brutal-legacy con Jack. L’autore è molto famoso. La casa editrice è un cult. Ma quanto contenuto nella piccola scatolina di Kingdom Legacy non ha niente di banale o scontato. A voi!
Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dall’altra parte!
Anche questa settimana MagicMerchant.it è MUNIFICISSIMO sponsor del DBC! Scoprite l’esclusivo codice sconto da usare nella categoria DBC Special dei Giochi da Tavolo e sotto con le spese pazze!
Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC e Ale.