Cultisti, riuniamoci tutti attorno al metaforico focolare che questa settimana vi raccontiamo quattro giochi incredibili. Cosa volete essere? Falsari antropomorfi e senza scrupoli in Counterfeiters? Investigatori alle prese con misteri più grandi di voi sfogliando le pagine di Mythos? Amanti traditi e traditori con Fog of Love? Esploratori di terre sconosciute e pericolose in Discover: Lands Unknown? Poi non dite che non vi avevamo avvertito: questo episodio sarà un’altalena di emozioni. Ascoltare con trasporto mistico che si parte!
Questa settimana al Dunwich Buyers Club:
-
Come sempre, per rompere il ghiaccio, equipaggiamo il testone di Banda con il caschetto e lo spariamo come un proiettile dritto verso gli ascoltatori. Partenza sprint con Counterfeiters della Quined Games: chicca assoluta presentata a Essen 2018 e protagonista di alcune delle più entusiasmanti e tirate partite fatte dal DBC nell’ultimo mese. Soldi falsi, riciclaggio, viaggi ai tropici, tutto in salsa psichedelica e 80s. Siete pronti a lanciarvi nel business?
- Incubi troppo veri per essere confinati all’interno di nottate tormentate e deliranti. Misteri forse irrisolvibili e probabilmente fatali. Verità in grado di sconvolgere irrimediabilmente la psiche. Non stiamo parlando della scena politica italiana ma di Mythos della MS Edizioni, raffinato investigativo a scenari con trame ed elementi ricorrenti, per vivere in prima persona le sconvolgenti esperienze di un investigatore nel mondo lovecraftiano. MaC, o quel che resta di lui, ce lo racconta.
- Gioco di ruolo? Esperienza interpretativa? Boardgame tattico? Fog of Love riesce incredibilmente a trovare un equilibrio tra questi elementi molto diversi, creando una storia di coppia che tra alti e bassi potrebbe trovare un destino comunque… o no. La Ale’s Airlines vi porterà in un territorio quasi inesplorato nel gioco da tavolo. Portate l’ombrello e la merendina perché si sa come si parte ma non si sa come si torna.
- Un luogo sconosciuto, strani altoparlanti che vi parlano, una missione: sopravvivere a ogni costo. Questa settimana Jack ci racconta Discover: Lands Unknown della Fantasy Flight Games: un esplorativo dove la lotta contro la fame, la sete, le malattie e le creature assetate di sangue trovano un equilibrio quasi magico. Grandi storie da raccontare, ma soprattutto il gusto puro e semplice della SCOPERTA. E se vi piace il concetto di Battle Royale…
Buon ascolto cari amici e come sempre… ci vediamo dall’altra parte!
Ascolta “Episodio 78 – Counterfeiters, Mythos, Fog of Love, Discover: Lands Unknown” su Spreaker.
Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC, Ale.
Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)
Alla prossima settimana!
Di Mythos stanno finalmente scrivendo l’espansione!
Ottima news Max, finalmente capiremo a cosa servono i token e lo strano orologio inclusi nel gioco base… 😀
Attendiamo impazienti sviluppi!
DBC
spetta spetta spetta, nell’elenco manca un kickstarter di cui stava parlando Ale che mi sono detto “devo andare a vederlo prima che finisca…” ma non mi ricordo più nulla. al volo sapete dirmi quale senza farmi andare a cercare l’intervento? chiude questa settimana credo. grazie
[Ale] Ciao Remo, se è durante il mio intervento ho parlato di Xia di Cody Miller il cui late pledge dovrebbe essere ancora aperto.