Episodio 79 – Banda’s The Hype: Keyforge Mania, 8Bit Box, Awkward Guests, Best of Lucca 2018

Dunwich Buyers Club - Episodio 79 – Banda’s The Hype: Keyforge Mania, 8Bit Box, Awkward Guests, Best of Lucca 2018
Cultisti! Questa settimana al Dunwich Buyers Club indosseremo lo stetoscopio e proveremo ad auscultare insieme il fenomeno del momento: Keyforge, vera gloria o hype? Passeremo attraverso l’esperienza di rivivere le vecchie glorie arcade degli anni 80/90 e cercheremo di scoprire lo scomodo responsabile dell’assassino di Mr. Walton, per terminare con i titoli più interessanti usciti dal calderone incandescente di Lucca Comics and Games 2018. Liberate la vescica che si parte, let’s go!


Questa settimana al Dunwich Buyers Club:

  • Iniziamo con una nuova edizione di The Hype, e questo mese il nostro Banda non poteva che lanciarsi come una schioppettata nel mondo complesso e articolato del fenomeno mondiale rispondente al nome di Keyforge. Gioco di carte rivoluzionario con mazzi unici e irripetibili. Scopriamo insieme le particolarità di questo titolo unico e fughiamo i dubbi in merito rispondendo, tra l’altro, alle domande dei nostri ascoltatori.
  • A seguire un momento retrò, con un titolo molto discusso e che ha attirato la curiosità dei giocatori consumati come quella di giovani virgulti appena affacciati al mondo del boardgame. 8Bit Box è un bizzarro remake analogico dell’intrattenimento digitale per eccellenza, ovvero le console dell’epoca anni 80/90. Come unire questi due mondi agli antipodi? Ce lo spiega con la consueta lucidità il nostro fido MaC!
  • Per Ale è il momento di un Kickstarter leggero e divertente, che prende l’empio Cluedo e lo schiaffeggia per bene, per farne un gioco dinamico e divertente dove il primo a risolvere il mistero della prematura dipartita di Mr. Walton sarà incoronato vincitore. Prendete le vostre lenti d’ingrandimento e fatevi sotto con Awkward Guest!
  • Chiusura in stile classificoso e dedicato ai nostri ascoltatori come spesso accade per il nostro Jack, che mette in ordine 10 titoli tra i migliori usciti dal calderone ribollente di Lucca Comics 2018, il punto di riferimento per le uscite del mercato natalizio. Siete d’accordo? Siete indignati? Lanciatevi in uno scomposto rant sui nostri social e fate sentire la vostra voce, cari cultisti, perché questa settimana c’è spazio per tutti!

Buon ascolto cari amici e come sempre… ci vediamo dall’altra parte!


Ascolta “Episodio 79 – Banda’s The Hype: Keyforge Mania, 8Bit Box, Awkward Guests, Best of Lucca 2018” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC, Ale.

Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)

Alla prossima settimana!

7 comments on “Episodio 79 – Banda’s The Hype: Keyforge Mania, 8Bit Box, Awkward Guests, Best of Lucca 2018

  1. ciao ragazzi, secondo me un titolo che poteva rientrare nella classifica di Lucca è Auztralia, mi é proprio piaciuto.
    Gabriele

  2. Ciao ragazzi, è la prima volta che vi scrivo anche se ormai sono parecchi mesi che vi ascolto e per me siete i migliori! In attesa della riuscita….di keyforge (peccato da ex giocatore di magic speravo di provarlo nelle vacanze) volevo dirvi che il mio nuovo record con GanzSchönClever su app è 313, strategia su blu Full e poi priorità su viola e giallo. Un saluto
    Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.