Episodio 85 – Jurassic Snack, RPG Digest: Best of 2018, Chronicles of Crime, Saboteur: Le miniere perdute

Dunwich Buyers Club - Episodio 85 – Jurassic Snack, RPG Digest: Best of 2018, Chronicles of Crime, Saboteur: Le miniere perdute

Cultisti! Anche questa settimana parcheggiate il vostro SUV di nerdismo ludico alla stazione di servizio DBC, che vi facciamo il pieno gratis di giochi e avventure! Alla pompa 1 Jurassic Snack: astratto veloce ma profondo per tutta la famiglia, alla pompa 2 i migliori giochi di ruolo del 2018, alla 3 vi aspetta Ale con le indagini in 3D di Chronicles of Crime, mentre alla 4 c’è il remake di un classico gioco pazzo di bluff ed esplorazione come Saboteur. Siete pronti a sgasare come dei veri struzzi? Let’s go!

Questa settimana al Dunwich Buyers Club:

  • Apertura per il nostro benzinaio Banda che vi spiega come il gioco astratto da due giocatori possa risultare piacevole, divertente e sorprendentemente accessibile anche per i ragazzini non ancora corrotti dal morbo del gioco da tavolo. Jurassic Snack by Playagame Edizioni è dotato di componenti favolosi e di un gameplay che provoca dipendenza: nella sua semplicità una vera chicca da provare con tutta la famiglia.
  • I migliori giochi di ruolo del 2018. Dovrebbe bastare questo a ribaltarvi dalla vostra comoda ed empia sediola. Il nostro MaC si avventura per voi negli abissi del GdR e ne ricava 3 perle per tutti i gusti, da provare senza se e senza ma: miglior novità, miglior indie, miglior ri-edizione. 3 idee per iniziare l’anno come dei veri fenomeni del gioco di ruolo, tra manuali prestigiosi e un successo assicurato al bar e nelle vostre cerchie sociali. Ascoltare per credere.
  • DING-DONG! Benvenuti a bordo della Ale’s Airline. Capitan Rubbo vi dà il benvenuto su Chronicles of Crime della Uplay: un viaggio coinvolgente e unico attraverso efferati crimini da risolvere in breve tempo, tra criminali incalliti, pavidi testimoni e scene del delitto da esplorare con cura in un ambiente 3D virtuale. Il capitano vi augura un buon viaggio e vi ricorda che è proibito lanciarsi dai finestrini dall’entusiasmo provocato da questo gioco. DING-DONG!
  • Cosa fare quando la serata si impenna e 8 o 9 giocatori vogliono essere intrattenuti piacevolmente con un boardgame? Solo i deboli propongono di separare i tavoli. I veri black panther hanno assi nella manica da giocare come ad esempio Saboteur: Le miniere perdute della Giochi Uniti. Jack ci racconta questa nuova rielaborazione di un titolo storico, dove il bluff, la tattica, ma soprattutto la burrida la faranno da padrone. Semi cooperativo pazzo e imprevedibile per le vostre serate in compagnia, da consumare in dosi abbondati di giocatori.

Buon ascolto e come sempre… ci vediamo dall’altra parte!


Ascolta “Episodio 85 – Jurassic Snack, RPG Digest: Best of 2018, Chronicles of Crime, Saboteur: Le miniere perdute” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC, Ale.

Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)

Alla prossima settimana!

One comment on “Episodio 85 – Jurassic Snack, RPG Digest: Best of 2018, Chronicles of Crime, Saboteur: Le miniere perdute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.