Episodio 26 – Speciale Cyberpunk con Cyberpunk 2020, Android Netrunner LCG, Shadowrun: Crossfire e New Angeles

Dunwich Buyers Club Podcast - Episodio 26 - Speciale Cyberpunk con Android Netrunner LCG, Cyberpunk 2020, Shadowrun: Crossfire e New Angeles

Questa settimana episodio speciale interamente dedicato al Cyberpunk! È proprio così amici: per celebrare l’uscita del nuovo Blade Runner 2049, ci siamo lanciati in un viaggio folle tra innesti cibernetici, street samurai e gigantesche corporation, per portarvi il meglio di questo genere!

Dopo una speciale intro da brividi, Mac parte subito in quarta con IL gioco di ruolo dedicato a questo mondo, il titolo cult Cyberpunk 2020. Banda ci illustra il nuovo Android: Netrunner
(by Asmodee Italia), mentre Ale esplora il brutale deck builder cooperativo Shadorun Crossfire. Infine Jack ci porta a fare un bel giro turistico per le strade della gigantesca e asfissiante New
Angeles, novità appena pubblicata nel nostro Paese sempre da Asmodee Italia. Enjoy!

Questo episodio in dettaglio:

  • In un intervento davvero pieno di citazioni, aneddoti, classi allucinanti e molto altro ancora, Mac ci racconta la storia di Cyberpunk 2020: un gioco di ruolo nato negli anni 80 e sviluppatosi nei successivi 25, ambientato in un futuro distopico e allucinante, dove succede veramente di tutto e i personaggi sono ibridi tra macchine ed esseri umani. La storia di questo titolo e di come sconvolse il panorama del genere RPG Pen&Paper.
  • È tempo di grandi cambiamenti per la grande community mondiale di Android: Netrunner. La Fantasy Flight ha rivoluzionato il suo LCG di punta, togliendo moltissime carte e ri-bilanciando completamente il gioco. Se avete mai avuto un interesse per quello che resta senza dubbio un super classico, questo è il momento per voi! Banda vi spiega tutto ciò di cui avete bisogno e le prospettive future di questo titolo irrinunciabile.
  • Nel mondo dei GdR, Shadowrun è un esemplare unico: un elettrizzante mix tra cyberpunk puro e fantasy classico che sicuramente tratteremo in futuro. Oggi però vi proponiamo questo spin-off ambientato in questo mondo oscuro e pericoloso: parliamo di Shadowrun Crossfire, un deck-builder cooperativo e senza compromessi che mette i giocatori con le spalle al muro: difficile, tirato e molto altro ancora. Ale ce ne racconta in dettaglio pregi e difetti.
  • La città di New Angeles è parte integrante del background di Netrunner, ed è anche il teatro di questo boardgame competitivo dove i giocatori interpretano dei mega conglomerati industriali in lotta tra di loro. Jack ci porta in mezzo a queste guerre di potere all’ultimo sangue, dove per vincere è necessario contrattare, accordarsi e allo stesso tempo tramare nell’ombra per accaparrarsi la vittoria.

Buon ascolto!


Scaletta

[0:00:26] – Cyberpunk: Prologo
[0:03:24] – Intro
[0:06:29] – Cyberpunk 2020
[0:42:15] – Android Netrunner LCG
[1:07:28] – Shadowrun: Crossfire
[1:23:28] – New Angeles
[1:43:39] – Chiusura


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, Mac, Ale.

Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)

Alla prossima settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *