Episodio 61 – La fine di Android: Netrunner, The World of SMOG: Rise of Moloch, Outlive, Jack’s BGG Top 50

Dunwich Buyers Club - Episodio 61 – La fine di Android: Netrunner, The World of SMOG: Rise of Moloch, Outlive, Jack’s BGG Top 50

Cultisti vicini e lontani! State seguendo la DBC World Cup? State sostenendo i vostri boardgame preferiti? Alla fine, lo sappiamo, a vincere sarà il buon gusto, il fair play e la creatura che in eterno può attendere, quindi, un successo annunciato. Questa settimana per voi amici ascoltatori: l’attualità scottante della fine di Android: Netrunner, un pazzesco gioco di combattimento tattico con miniature che risponde al nome di Rise of Moloch, l’Euro game postatomico Outlive e la classifica più pazza del Dunwich Buyers Club. Buon ascolto!

Questa settimana al Dunwich Buyers Club:

  • La triste notizia della fine dello storico e amatissimo LCG Android: Netrunner ha fatto il giro del mondo e lo scorso 8 giugno ha lasciato di sale le migliaia e migliaia di giocatori di tutto il mondo che facevano di questo gioco più di un hobby, ma un vero e proprio punto di riferimento nella propria vita sociale e ludica. I perché e i percome di un disastro (forse) annunciato, a cura del nostro Banda.
  • Miniature incredibili, ambientazione vittoriana/steampunk, un feeling retro, un gameplay coinvolgente e impegnativo: tutto questo e molto di più è lo spettacolare The World of SMOG: Rise of Moloch. MaC ci racconta nel dettaglio questo monster game unico e splendidamente prodotto: Rise of Moloch è un vero e proprio mondo indimenticabile dove combattere e scoprire personaggi bizzarri e “incredibilmente caratterizzati” (cit.).
  • Post-apocalisse: gruppi di rifugiati in lotta tra loro per la sopravvivenza in un mondo ostile e senza scrupoli. Non è la trama dell’ultimo blockbuster hollywoodiano, ma il tema portante di un gioco tattico di piazzamento lavoratori e gestione risorse in cui i giocatori cercano di far prosperare la propria comunità di sopravvissuti. Un Ale fresco reduce dal recente viaggio in Vietnam (dove pare abbia fatto a gare di grappe coi local) ci racconta Outlive by Raven Distribuzioni.
  • Torna la BGG Top 50 con giochi più giocati al mondo nel mese di maggio. Cos’altro possiamo dire per attrarvi su questo intervento di Jack? Che ci sono 7 succulente new entry? Che MaC inizia a delirare attorno al 15esimo posto? Che c’è Lords of Waterdeep? Che Banda ha fatto i soldi con la crypto currency? Che Ale in realtà in Vietnam c’è andato a vendersi un rene per comprare 7th Continent? Che siamo seguiti da una sedicente organizzazione segreta legata a un popolare gioco da tavolo? Verità o finzione. Decidete voi, se siete arrivati fin qui a leggere ne avete diritto!

Buon ascolto e come sempre… ci vediamo dall’altra parte!


Ascolta “Episodio 61 – La fine di Android: Netrunner, The World of SMOG: Rise of Moloch, Outlive, Jack’s BGG Top 50” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC, Ale.

Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)

Alla prossima settimana!

One comment on “Episodio 61 – La fine di Android: Netrunner, The World of SMOG: Rise of Moloch, Outlive, Jack’s BGG Top 50

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.