Episodio 159 – Patreon of the Week, Forbidden Stars, Fiabe di Stoffa vs Mice & Mystics

Dunwich Buyers Club Episodio 159

Cultisti! Siete contenti del nostro ritorno? La fiammella della corruzione arde ora più decisa nei vostri cuori resi immuni all’oscurità? Molto bene, perché è il momento di non leggere un’altra descrizione di un episodio del DBC! Imponenti battaglie spaziali tra bluff e controbluff, una sfida all’ultimo sangue tra due giochi fondamentali sul tema narrazione per ragazzi e un lungo viaggio attraverso il nostro Patreon of The Week, come paffuti globuli rossi di Siamo Fatti Così, attraverseremo carichi di ossigeno nerd le vene ludiche di Riccardo Tomassetti, A.K.A. Tommaso. Prendete anche voi le vostre empie palette di ossigeno e seguiteci!

Questa settimana al Dunwich Buyers Club:

  • Inizio tutto dedicato ai giochi più amati e odiati dal nostro Patreon of the Week, il mitologico Riccardo Tomassetti, ormai noto nella cerchia interna come Tommaso. Più che altro Jack sbaglia il suo nome almeno 5 volte durante l’intervento e Ale, non potendo editare tutto, suggerisce di giocarsela così. Detto questo, non ne usciamo con la dignità intatta. COMUNQUE SIA: tanti giochi e tanti spunti di riflessione grazie al nostro Riccardo, un ringraziamento è d’obbligo anche per l’ottima mail e la qualità dei temi proposti. Idolo vero. Non finirò in galero (cit.)
  • Forbidden Stars è un giocone (nel senso di scatola grande) fantascientifico sul tema Warhammer 40K di qualche anno fa, apprezzatissimo dal nostro Banda, ma che per qualche motivo sembra essere caduto in una sorta di dimenticatoio. Ecco perché sarebbe importante recuperarlo se vi piacciono certe tematiche e certe meccaniche. Quali? È questo quello che chiederanno i più furbetti di voi. Eh, ma mica possiamo spoilerare così un intervento. Ascoltare per credere, cari amici!
  • Altro duello all’ultimo token tra due giochi rivali in tutto (meno che l’editore, ma sorvoliamo): Fiabe di Stoffa e Mice & Mystics sono due titoli che raccontano avventure straordinarie con un tono dedicato all’infanzia ma non solo. Chi vincerà? Quale tra i due è il titolo che fa per voi? In questa apprezzata serie di Ale avremo poi ketchup vs maionese, piastrelle vs parquet, RAI vs Mediaset e per finire fuochi d’artificio con Avignone vs Vaticano.

Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dall’altra parte!


Ascolta “Episodio 159 – Patreon of the Week, Forbidden Stars, Fiabe di Stoffa vs Mice & Mystics” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC e Ale.

Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)

Alla prossima settimana!

2 comments on “Episodio 159 – Patreon of the Week, Forbidden Stars, Fiabe di Stoffa vs Mice & Mystics

    1. Il sistema di ordini coperti è vecchio ma il fatto che vengano impilati uno sopra l’altro è la novità. La costruzione di una pila unica permette di bloccare le iniziative nemiche a livello di timing. Immagina al trono di spade di invadere un territorio con un ordine coperto e di avere un avversario che sopra te ne mette uno dei suoi sempre coperto. Ne risolvete uno a testa alla volta solo che lui è ultimo giocatore. Il tuo ordine non può essere risolto prima che lui risolva il suo, ciò significa che il tuo attacco arriverà troppo tardi sulla tabella di marcia perché se lui ha fatto bene i conti te lo ha reso impossibile. B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.