Episodio 35 – Hostage Negotiator, Origami, Charterstone e Betrayal at the House on the Hill

Dunwich Buyers Club - Episodio 34 - Hostage Negotiator, Origami, Charterstone e Betrayal at the House on the Hill

Benvenuti ad un nuovo episodio del Dunwich Buyers Club! Cosa volete essere questa settimana? Un intrepido negoziatore che cerca di salvare gli ostaggi? Uno scaltro maestro di origami? Un pioniere pronto all’avventura e alla costruzione di un nuovo mondo? O il traditore diabolico in una casa piena di mistero? Questa settimana potete essere tutto questo, con Hostage Negotiator, Origami, Charterstone e Betrayal at the House on the Hill. State con noi e… buon ascolto!

L’episodio in dettaglio:

  • La situazione è quella tipica di un film d’azione: il negoziatore che cerca di riportare alla ragione il folle criminale con in mano un pugno di ostaggi. Ce la farete a salvare i prigionieri e ad assicurare il colpevole alla giustizia? Banda ci racconta questo teso solitario a tema crime: Hostage Negotiator (versione Crime Wave) tra colpi di scena e una meccanica che non dà scampo.
  • Un gioco di carte all’apparenza semplice e carino, pieno di animali splendidamente illustrati: Origami è però molto di più e sotto la superficie pucciosa nasconde un gioco profondo e pieno di possibilità. Mac ci racconta questa novità editoriale lanciata da poco in Italia da dv Giochi.
  • Peso massimo per Ale: Charterstone è uno dei primi esempi di piazzamento lavoratori legacy. Una dinamica tradizionale si unisce a elementi legacy come tabellone in continua evoluzione, nuove meccaniche a ogni partita e una storia che continua e vede protagonisti i giocatori e i loro “Charter” che contribuiscono a formare un villaggio articolato e complesso, dove prima non c’era nulla. Chi sarà il miglior pioniere?
  • Un gioco folle, divertentissimo, talvolta ingiusto, ma terribilmente coinvolgente e in grado di raccontare ogni volta una vera storia pulp horror di quelle da raccontare di fronte al caminetto. Betrayal at the House on the Hill è tutto questo: una vera esperienza unica nel mondo boardgame. Jack ce ne spiega i meccanismi e ci svela i segreti dietro questo titolo totalmente cult.

Enjoy!


Scaletta

[0:00:26] – Intro
[0:08:14] – Hostage Negotiator
[0:27:48] – Origami
[0:43:15] – Charterstone
[1:07:12] – Betrayal at the House on the Hill
[1:25:38] – Chiusura e presentazione argomenti prossimo episodio


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC, Ale.

Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)

Alla prossima settimana!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *