Episodio 45 – 3 astratti a tema orientale, Miniguida ai Dungeon Crawler (prima parte), Robin Hood and the Merry Men, New York 1901

Dunwich Buyers Club - Episodio 45 - 3 astratti a tema orientale, Miniguida ai Dungeon Crawler (prima parte), Robin Hood and the Merry Men, New York 1901

Cari cultisti, benvenuti a un nuovo episodio del Dunwich Buyers Club, podcast di giochi e avventure che… beh ormai lo sapete, giusto? Episodio molto variegato questa settimana, con davvero tanti titoli a confronto: dagli astratti a tema orientale ai palazzinari americani d’inizio novecento, passando per Kickstarter che rubano al ricco per dare al povero (!?) e i dungeon crawler pieni di miniature… una vera leccornia, quindi allacciate il bavaglino che si parte!!

In questo episodio:

  • Si parte con Banda che ci presenta un gruppo di “semi-astratti” a tema fortemente Zen. Maestri in kimono, giardinetti di sabbia pettinati con piccoli rastrelli, simboli esotici e molta tattica nei duelli all’ultima pedina per questi giochi all’apparenza semplici, ma profondi e interessanti.
  • Dopo aver sistemato casa, a MaC mancavano la puzza di chiuso, l’odore acre dei cadaveri in decomposizione, il sinistro barlume delle torce e così si è dato alla valutazione di quattro superstar del dungeon crawling a tema fantasy. Qual è il titolo che più si adatta a voi e al vostro gruppo? Scopritelo in questa guida all’acquisto che si concluderà la settimana prossima!
  • Può la leggenda di Robin Hood diventare materiale per un ottimo Euro-style game, tattico e con componenti collaborative? Se non riuscite a venire a capo di questa spinosa questione, non vi resta che affidarvi alle capaci manone di Ale, il quale ci spiega il perché vi troverete nuovamente con la carta di credito in fiamme grazie a questo Kickstarter: Robin Hood and the Merry Men!
  • Dov’è ambientato il film cult che ispira citazioni su citazioni qui al DBC? Ma a New York naturalmente! La grande mela è protagonista in questo tatticissimo piazzamento tessere, dove i giocatori interpretano il ruolo di spregiudicati palazzinari intenti a costruire i migliori grattacieli in città, il tutto rendendo la vita difficile agli avversari, in un gioco semplice, divertente e molto serrato come New York 1901 by Oliphante!

Buon ascolto e… ci vediamo dall’altra parte!!


Ascolta “Episodio 45 – 3 astratti a tema orientale, Miniguida ai Dungeon Crawler (prima parte), Robin Hood and the Merry Men, New York 1901” su Spreaker.


Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC, Ale.

Theme song: CEMETERY DANCE by The Vivisectors – www.thevivisectors.com (Creative Commons)

Alla prossima settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *