Cultisti! Manca ormai pochissimo alla live che eleggerà il Gioco dell’Anno 2024 in casa DBC, l’atmosfera è rovente e i Vostri sono carichi come molle. Per prepararvi come si deve all’evento, questa settimana sfoderiamo un poker in grado di accontentare praticamente tutti i palati: trick taking a tema Signore degli Anelli, sadici bluff alla corte della Regina, campagne crowdfunding ENORMI e giochi di edilizia privata medievale senza pietà. What else?
Nell’episodio di questa settimana:
- Con The Fellowship of the Ring Trick Taking Game siamo nella Bandaland più profonda e selvaggia, dove solo gli Ent più antichi osano spingersi. Il titolo è totalmente autoesplicativo, quindi non vi resta che impugnare il fidato bastone ed addentrarvi nel folto di questa foresta con il vostro Pastore di Alberi preferito!
- Com’è ben noto, il DucaConte è spesso invitato a sontuosi ricevimenti dalle famiglie nobiliare di tutta Europa (e non solo): il Nostro si destreggia con sicurezza tra i saloni di palazzi riccamente decorati, dove i destini delle casate più in vista vengono decisi tra una tartare di gamberi rossi al mango con olio alla menta e un brasato al Barolo. Ecco, una partita a Courtisans potrebbe ricordare una di queste serate, solo con qualche coltellata in più.
- Sappiamo tutti che il nostro Cap è un animo temerario, in grado di affrontare con coraggio anche le sfide più dure e improbabili che la sua scoppiettante vita gli mette davanti (scarafaggi giganti compresi). Non c’è da sorprendersi dunque, se per voi si è gettato mani e piedi nell’analisi della campagna crowdfunding di Enormity, dungeon crawler & boss battler a tema sci-fi. Nomen omen? Diccelo tu, Cap!
- In chiusura, torniamo con i piedi ben piantati a terra grazie a Jack, che ci racconterà di come si è trovato nel vestire i panni di uno speculatore edilizio medievale in Middle Ages. Avrà saputo sviluppare le sue terre in modo sapiente guadagnando fiumi di denaro e fama imperitura, o sarà finito sul lastrico con i campi razziati dagli invasori e quattro catapecchie pulciose? Ai posterei l’ardua sentenza.
Buon ascolto e come sempre… Ci vediamo dall’altra parte!
Ultimo codice DBC dell’anno per fare spese pazze su MagicMerchant.it! Mancano pochi giorni a Natale, non vorrete lasciare i parenti senza qualche bel gioco sotto l’albero, vero!?
Per qualsiasi domanda, curiosità o suggerimento contattateci o scrivete un commento ai nostri episodi.
Hanno partecipato, in ordine di apparizione: Jack, Banda, MaC e Ale.